Servizio di ristorazione scolastica – Iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024

Per fare l’iscrizione al servizio mensa bisogna accedere al sito https://portale.pastel.it/ e cliccare su “registrati”. La procedura guida passo passo, quindi è difficile sbagliare. L’ufficio scuola comunque, prima dell’inizio del servizio, controlla sempre che non ci siano errori nelle registrazioni e inserisce il calendario delle presenze in base agli orari scolastici.

Per agevolare queste verifiche, si consiglia di effettuare l’iscrizione prima dell’inizio della scuola.

Si inserisce prima il nome del genitore e si consiglia di registrare il genitore che poi “scarica” le spese della mensa scolastica.
Successivamente è necessario rientrare nel sito con le credenziali appena definite e inserire il/la figlio/a. Come classe bisogna scegliere quella che appare nel menù a tendina come “1 – ANNO SCOLASTICO 2023/2024” (oppure la classe che sarà frequentata, se successiva alla prima).
Scaricate la nota informativa su come funziona il servizio, che comunque alleghiamo.
Consigliamo vivamente l’utilizzo dell’apposita app “pastel mobile” per smartphone, scaricabile gratuitamente dagli appositi “store”. Vi si accede con le credenziali inserite nel sito.

Per qualsiasi dubbio, oltre a scrivere alla mail servizioscuola@comune.spresiano.tv.it, è possibile consultare le faq del sito Pastel.

Nel caso di un figlio già iscritto, basta entrare nel sito con le credenziali già in possesso e aggiungerne un altro (cliccare su “figli” e poi su “Nuova iscrizione”.

Il costo del buono pasto per l’anno 2023/2024 per le famiglie è di Euro 4,50.

ATTENZIONE: se vostro/a figlio/a soffre di qualche allergia e/o intolleranza alimentare e bisogna di una dieta apposita, prima dell’inizio della scuola è necessario che facciate avere un certificato del pediatra all’Ufficio Scuola (compilando e consegnando o inviando alla mail edoardo.frassetto@comune.spresiano.tv.it anche il “Modulo diete” allegato a questa news).

ATTENZIONE: alleghiamo alla presente anche le istruzioni per il pagamento della ristorazione scolastica, che deve essere effettuato SOLO attraverso il PagoPa.

Ultima modifica: 20 Settembre 2023