Servizio di trasporto scolastico a.s. 2023/2024

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “EMILIO LOVARINI”

Anche per l’anno scolastico 2023/2024 l’Amministrazione comunale ha programmato il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola secondaria di I° grado “Emilio Lovarini” a partire dal primo giorno di scuola, secondo i percorsi consultabili allegati alla presente notizia. Si ricorda che gli orari sono indicativi.

Con delibera n. 91 del 13/07/2023 sono state approvate le seguenti tariffe per gli utenti del servizio:

UN SOLO FIGLIO
• tariffa piena: Euro =300,00= ad alunno per andata/ritorno
• tariffa ridotta: Euro =200,00= ad alunno per sola andata o solo ritorno

PIU’ FIGLI
• tariffa piena: Euro =200,00= ad alunno se il servizio è utilizzato da più fratelli per andata/ritorno
• tariffa ridotta: Euro =150,00= ad alunno se il servizio è utilizzato da più fratelli per sola andata o solo ritorno.

Si allega alla presente il modulo di adesione al servizio e il modulo di salita e discesa autonoma per gli alunni della scuola secondaria di I grado.

Il modulo di adesione al servizio è presente in due versioni, a scelta dell’utente:

  1. un pdf editabile che va scaricato sul proprio pc/smartphone, compilato, salvato e spedito via mail all’indirizzo servizioscuola@comune.spresiano.tv.it con allegata foto o scansione del documento di identità del genitore richiedente;
    oppure
  2. un pdf che va stampato, compilato manualmente, scansionato e spedito via mail all’indirizzo servizioscuola@comune.spresiano.tv.it.

Le note per il pagamento verranno inviate a casa dall’ufficio scuola ai primi di settembre (la scadenza della prima rata è il 30 settembre).

La presentazione della richiesta implica l’adesione al servizio per la durata dell’intero anno scolastico.

La ricevuta di pagamento, con una foto tessera dell’alunno, va consegnata poi all’ufficio scuola che provvederà a consegnare un tesserino che l’alunno dovrà esibire su richiesta del personale incaricato.

In caso di iscrizioni eccedenti i posti disponibili, i criteri per l’assegnazione saranno i seguenti:

  • viene data precedenza agli alunni che usufruiscono del servizio sia per l’andata che per il ritorno;
  • fatto salvo il criterio suddetto, viene data precedenza agli alunni che provengono da Lovadina e Visnadello, privilegiando comunque sempre gli alunni residenti più lontano rispetto alla scuola (anche nel caso di richieste per alunni residenti a Spresiano).

La scadenza per la consegna del modulo è fissata per mercoledì 16 agosto.

SCUOLA PRIMARIA “ITALO CALVINO” DI SPRESIANO

Con delibera n. 91 del 13/07/2023 l’amministrazione ha espresso la volontà di valutare la possibilità di istituire il servizio di trasporto scolastico anche per gli alunni della scuola primaria “Italo Calvino” previa indagine conoscitiva degli utenti interessati entro il 16 agosto e solo al raggiungimento di un numero minimo di 45 alunni per autobus che usufruiscano del servizio sia in andata che in ritorno.

In caso di raggiungimento del numero minimo di alunni necessario ad attivare il servizio di trasporto per la scuola primaria, con successivo atto verranno stabilite nuove tariffe per l’utenza interessata.

Si allega quindi alla presente notizia il modulo da compilare per esprimere il proprio interesse per il servizio di trasporto scolastico per la scuola primaria “Italo Calvino” di Spresiano.

La scadenza per la consegna del modulo è fissata per mercoledì 16 agosto.

Ultima modifica: 20 Settembre 2023