Maggio dei Libri 2024

Per il “Maggio dei libri 2024” la Biblioteca Comunale “Emilio Lovarini” di Spresiano, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Spresiano e con l’associazione Eventi in Villa, organizza “Dalla parte dell’immagine”, due incontri con illustratori/fumettisti.

Venerdì 10 maggio – Paolo Gallina sul tema “Scrivere per immagini: dai ragazzi agli adulti”. Paolo, già docente di un corso in biblioteca, ha all’attivo vari fumetti e pubblica per alcune case editrici, tra cui Giunti e Beccogiallo.

Venerdì 17 maggio – Stefano Frassetto sul tema “Fumetto, illustrazione e informazione”. Stefano, la cui famiglia è originaria di Spresiano, realizza le vignette per le pagine finali della Famiglia Cristiana e collabora con numerose testate, tra cui il quotidiano La Stampa.

Gli incontri si terranno al piano terra della Biblioteca Comunale alle ore 20:30. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è consigliata perchè i posti sono limitati.

Tel. 0422/723310 oppure mail biblioteca@comune.spresiano.tv.it.

Ultima modifica: 2 Maggio 2024