Rilevazione sui comportamenti, atteggiamenti e progetti futuri di bambini e ragazzi – edizione 2023

Chi sono e cosa pensano le nuove generazioni? Come vivono i ragazzi e le ragazze nel nostro Paese e chi vogliono diventare?

Dal 2 ottobre al 20 dicembre 2023 Istat realizza la nuova rilevazione sui comportamenti, atteggiamenti e progetti futuri dei ragazzi italiani e stranieri tra gli 11 e i 19 anni residenti su tutto il territorio nazionale.

La rilevazione coinvolge un campione di circa 100 mila ragazzi, tra cui alcuni residenti a Spresiano: il campione selezionato riceverà una lettera informativa dell’Istat con le credenziali per compilare online il questionario. 

Lo scopo è quello di conoscere alcuni aspetti della loro vita quotidiana, come ad esempio le relazioni con gli amici e con la famiglia, l’utilizzo dei social media, il rapporto con la scuola, la loro soddisfazione su alcuni aspetti della vita e i progetti per il futuro.

La rilevazione è prevista dal Programma statistico nazionale e le informazioni fornite saranno trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico.

Per qualsiasi richiesta di chiarimento o informazione chiama il Numero Verde gratuito 800.188.802, attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.30.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di svolgimento della rilevazione consulta la pagina web dedicata alla rilevazione.

Ultima modifica: 5 Ottobre 2023