AL VIA NEL NOSTRO COMUNE IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Alcune famiglie del Comune di Spresiano sono state individuate dall’Istituto Nazionale di Statistica come “famiglie-campione” per le indagini del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.
Queste famiglie riceveranno una lettera a firma del presidente dell’ISTAT, che le invita alla compilazione di un questionario.
Il campione di famiglie coinvolto nella rilevazione AREALE (per indirizzo) verrà intervistato al proprio domicilio dal rilevatore incaricato dall’ISTAT oppure sarà invitato a rendere l’intervista presso il Centro Comunale di Rilevazione – Ufficio Anagrafe del Comune, in piazza Luciano Rigo n. 10. La rilevazione Areale inizia il 13 ottobre e termina il 17 novembre 2022.
Il campione di famiglie coinvolto nella rilevazione DA LISTA (per lista di nominativi) potrà compilare il questionario sulla piattaforma online dedicata, utilizzando le credenziali di accesso riportate nella lettera informativa ricevuta, oppure presso il Centro Comunale di Rilevazione – Ufficio Anagrafe del Comune, in piazza Luciano Rigo n. 10, dove sono presenti postazioni con accesso a internet ed è possibile ricevere l’aiuto di un operatore comunale. La rilevazione da Lista prende avvio il 3 ottobre e si chiude il 12 dicembre 2022.

ASSISTENZA E CONTATTI

Tutte le famiglie interessate possono ricevere assistenza alla compilazione in maniera del tutto gratuita utilizzando diversi canali di contatto:
  • via telefono, contattando il Numero Verde Istat 800 188 802 (attivo dal 30 settembre al 22 Dicembre 2022 tutti i giorni, inclusi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21) oppure chiamando il Centro Comunale di Rilevazione al n. 0422.723402;
  • consultando il sito ufficiale dell’Istat qui
COMUNICATO LANCIO EDIZIONE 2022 CENSIPOP

Ultima modifica: 6 Ottobre 2022