ISCRIZIONI AGLI ALBI DEGLI SCRUTATORI E DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio di SCRUTATORE  di seggio elettorale

I cittadini iscritti alle liste elettorali del Comune e interessati a essere iscritti nell’albo degli scrutatori di seggio elettorale possono presentare domanda ENTRO IL MESE DI NOVEMBRE utilizzando il modulo scaricabile qui e trasmettendolo con una delle seguenti modalità:

via email all’indirizzo protocollo@comune.spresiano.tv.it

via PEC all’indirizzo comune.spresiano.tv@pecveneto.it

a mani con consegna all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico

Gli elettori già inseriti nell’albo degli scrutatori di seggio elettorale non devono presentare una nuova domanda.

Gli elettori iscritti nell’albo che desiderano essere cancellati, sussistendo gravi, giustificati e comprovati motivi, possono presentare il modulo scaricabile qui.

Per chiarimenti e informazioni è possibile chiamare l’Ufficio Elettorale al n. 0422.723418.

Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio di PRESIDENTE  di seggio elettorale

I cittadini iscritti alle liste elettorali del Comune  in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore) che desiderano essere inseriti nell’Albo dei Presidenti di seggio elettorale possono presentare domanda ENTRO IL MESE DI OTTOBRE utilizzando il modulo scaricabile qui e trasmettendolo con una delle seguenti modalità:

via email all’indirizzo protocollo@comune.spresiano.tv.it

via PEC all’indirizzo comune.spresiano.tv@pecveneto.it

a mani con consegna all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico

Gli elettori già inseriti nell’albo dei Presidenti di seggio elettorale non devono presentare una nuova domanda.

Si precisa che la tenuta dell’albo dei Presidenti di seggio e la relativa nomina in occasione delle consultazioni elettorali sono procedure gestite dalla Corte d’Appello di Venezia e non dal Comune. Per informazioni sui requisiti di iscrizione, cause di esclusione e sulle procedure di iscrizione e cancellazione, si invita a consultare la pagina dedicata nel sito web della Corte d’Appello.

Ultima modifica: 30 Settembre 2022