Cosa farai da grande? Ragazzi e genitori davanti al futuro”- Incontri di orientamento per le famiglie di studenti di seconda e terza media

Assindustria Venetocentro, tra le prime associazioni d’Italia nel Sistema Confindustria con 3.500 imprese associate, è impegnata sui temi dell’Education per un dialogo costante e innovativo tra le aziende del territorio e il mondo della scuola.

Aiutare le famiglie a leggere le trasformazioni in atto è l’obiettivo di “COSA FARAI DA GRANDE? Ragazzi e genitori davanti al futuro”, iniziativa rivolta ai genitori degli studenti di seconda e terza media che si preparano a scegliere il percorso di studi delle Superiori.

La conclusione del triennio delle Medie è un importante momento di passaggio, fatto di incertezze sulle reali vocazioni dei figli e sulle opportunità formative e occupazionali.

COSA FARAI DA GRANDE? – che nelle due prime edizioni ha coinvolto 7000 partecipanti – si svolgerà nel mese di ottobre 2022 con 9 incontri in streaming per illustrare le tendenze dell’economia, le caratteristiche delle imprese, le competenze richieste nel mondo del lavoro e delle professioni. Un viaggio virtuale nei territori di Padova e Treviso con esperti di orientamento, economisti e imprenditori per favorire una scelta consapevole.

La partecipazione è completamente gratuita con prenotazione obbligatoria. In allegato il programma con il link per l’iscrizione.

L’iniziativa, che beneficia del patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, è realizzata in accordo con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso che a novembre proporrà alle famiglie altri specifici approfondimenti dedicati alle diverse tipologie di Scuole della provincia.

Ultima modifica: 22 Settembre 2022