19 Luglio 2021

FONDO SOSTEGNO DOMICILIARE PER LA DISABILITA’ ANNO 2021

Fondo destinato a favorire la permanenza e l’integrazione nel proprio ambiente di vita delle persone disabili.

Il Comune di Spresiano, con Delibera di Giunta n° 82 del 15/07/2021, ha istituito un fondo per sostenere le famiglie che dal mese di settembre al mese di dicembre 2021 attiveranno un progetto di aiuto domiciliare (educativo, terapeutico o assistenziale) alla persona con disabilità, con l’obiettivo di favorire la permanenza e l’integrazione nel proprio ambiente di vita.

Il contributo verrà concesso fino al 50% della spesa sostenuta, secondo i seguenti criteri:
·        Residenza nel Comune di Spresiano;
·        Età compresa tra 0 e 64 anni;
·        Possesso di verbale di invalidità civile al 100% con diritto all’indennità di accompagnamento o certificazione di disabilità ai sensi della Legge 104/92 art. 3 comma 3;
·        Situazione economica della persona disabile valutata sulla base dell’attestazione ISEE per prestazioni socio sanitarie non superiore ad € 16.700,00;
·        Sono esclusi gli utenti che usufruiscono di ICDf o ICDp o di servizi residenziali o semiresidenziali in regime convenzionato in forma continuativa, o in regime privato con integrazione economica della retta da parte dell’Amministrazione Comunale;
·        Presentazione del contratto e del preventivo di spesa con cooperativa sociale o associazione che gestisce il progetto di intervento domiciliare;

La domanda dovrà essere presentata, su apposito modulo, presso l’Ufficio Servizi Sociali, all’assistente sociale di riferimento, previo appuntamento, entro il 31 agosto 2021

Per ulteriori informazioni si prega di telefonare ai numeri

0422.723442 e 0422.723426.
Il contributo verrà versato bimestralmente per le spese sostenute da settembre a dicembre 2021, tenuto conto delle fatture o ricevute presentate dalle famiglie e della disponibilità del fondo.

Consiglio 23 Luglio 2021

Seduta del Consiglio Comunale

E’ convocata il giorno venerdì 30 luglio 2021 alle ore 20:00 la seduta pubblica ordinaria del Consiglio Comunale.

Sociale 19 Luglio 2021

FONDO SOSTEGNO DOMICILIARE PER LA DISABILITA’ ANNO 2021

Segreteria 13 Luglio 2021

Presso l’Ufficio Anagrafe sono depositati tre referendum (giustizia, eutanasia e caccia), di cui sono presenti in allegato i volantini dei promotori.

Attività Produttive 12 Luglio 2021

Lotta alla flavescenza dorata

Il Comune di Spresiano, sentiti i pareri favorevoli di alcune aziende vitivinicole, ha deciso di aderire al programma di lotta alla cicalina: questo programma prevede il monitoraggio del territorio al fine di garantire il pieno successo dell’azione di contrasto a questa malattia.