Attività Produttive

12 Luglio 2021

Lotta alla flavescenza dorata

Il Comune di Spresiano, sentiti i pareri favorevoli di alcune aziende vitivinicole, ha deciso di aderire al programma di lotta alla cicalina: questo programma prevede il monitoraggio del territorio al fine di garantire il pieno successo dell’azione di contrasto a questa malattia.
Nell’ambito della Difesa Integrata e della Lotta Biologica, in particolare per quanto riguarda la lotta alla Flavescenza dorata, i comuni di Arcade e Spresiano hanno pensato di assistere i propri viticoltori in modo congiunto informando sulle pratiche più importanti da adottare.

Secondo quanto riportato nel Bollettino del Servizio Fitosanitario Regionale del 07/07/2021 si consiglia di eseguire il secondo trattamento obbligatorio, laddove si renda necessario, dopo circa 15 giorni dal primo trattamento.

Per maggiori dettagli si vedano i files allegati.

Consiglio 23 Luglio 2021

Seduta del Consiglio Comunale

E’ convocata il giorno venerdì 30 luglio 2021 alle ore 20:00 la seduta pubblica ordinaria del Consiglio Comunale.

Sociale 19 Luglio 2021

FONDO SOSTEGNO DOMICILIARE PER LA DISABILITA’ ANNO 2021

Fondo destinato a favorire la permanenza e l’integrazione nel proprio ambiente di vita delle persone disabili.

Segreteria 13 Luglio 2021

Presso l’Ufficio Anagrafe sono depositati tre referendum (giustizia, eutanasia e caccia), di cui sono presenti in allegato i volantini dei promotori.

Attività Produttive 12 Luglio 2021

Lotta alla flavescenza dorata