29 Aprile 2021

Buono Scuola Regione Veneto a.s. 2020/2021

È un contributo  per la copertura parziale di spese relative a:

– spese di iscrizione e frequenza;
– attività didattica di sostegno per studenti
disabili.

Con Deliberazione della Giunta Regionale n.  431 del 6 aprile 2021 è stato approvato il bando per l’anno scolastico 2020-2021.

La domanda deve essere compilata esclusivamente online  utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), a partire dal 18 maggio 2021 e si perfeziona con la presentazione dei documenti richiesti all’Istituto scolastico entro le ore 12.00 del 28 giugno 2021.

Il contributo può essere concesso per le spese relative a tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza, debitamente documentate e confermate dall’Istituzione scolastica, di importo uguale o superiore a € 200,00. Per gli studenti disabili, possono essere rimborsate anche le spese sostenute  per il personale insegnante impegnato, durante l’orario scolastico o formativo, in attività didattica di sostegno, fino all’importo massimo di € 15.000,00.

Lo studente deve:
– essere residente in Veneto;
– appartenere ad un nucleo familiare con ISEE 2021 inferiore od uguale a € 40.000,00, nel caso  studenti normodotati e di famiglie numerose; oppure con ISEE inferiore o uguale a € 60.000,00 nel caso di studenti disabili;
– frequentare Istituzioni scolastiche primarie, secondarie di I e di II grado, statali, paritarie e non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”), oppure Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che erogano percorsi triennali o i percorsi quadriennali di istruzione e formazione professionale, compresi i percorsi sperimentali del sistema duale attivati in attuazione dell’Accordo in Conferenza Stato Regioni del 24/9/2015; nel caso di studenti disabili, qualsiasi tipo di istituzione purché ricorrano tulle le condizioni specificate nell’art. 2, c. 3 del bando.
Per le spese relative a tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza, sono previste tre fasce di ISEE che, unitamente al livello scolastico /formativo frequentato, determinano gli importi massimi di contributo concedibile .
Agli studenti disabili o appartenenti a famiglie numerose (con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a 4), viene riconosciuto, con priorità sugli studenti normodotati, un contributo pari all’80% degli importi massimi previsti per la prima fascia.

Non è richiesto alcun requisito di merito scolastico.

Si allega locandina del Buono Scuola.

Consiglio 23 Luglio 2021

Seduta del Consiglio Comunale

E’ convocata il giorno venerdì 30 luglio 2021 alle ore 20:00 la seduta pubblica ordinaria del Consiglio Comunale.

Sociale 19 Luglio 2021

FONDO SOSTEGNO DOMICILIARE PER LA DISABILITA’ ANNO 2021

Fondo destinato a favorire la permanenza e l’integrazione nel proprio ambiente di vita delle persone disabili.

Segreteria 13 Luglio 2021

Presso l’Ufficio Anagrafe sono depositati tre referendum (giustizia, eutanasia e caccia), di cui sono presenti in allegato i volantini dei promotori.

Attività Produttive 12 Luglio 2021

Lotta alla flavescenza dorata

Il Comune di Spresiano, sentiti i pareri favorevoli di alcune aziende vitivinicole, ha deciso di aderire al programma di lotta alla cicalina: questo programma prevede il monitoraggio del territorio al fine di garantire il pieno successo dell’azione di contrasto a questa malattia.