26 Aprile 2021

WiFi4EU – Attivato il servizio WiFi pubblico e gratuito

Il Comune di Spresiano ha ottenuto un voucher del valore di 15mila euro grazie alla partecipazione all’iniziativa WiFi4EU, che ha lo scopo di fornire la connettività Wi-Fi pubblica gratuita per le reti di cittadini e visitatori in tutta l’Unione Europea e risultando fra i comuni vincitori del I° Bando EU.

WiFi4EU mira all’installazione di hotspot negli spazi pubblici, come piazze, biblioteche, parchi, edifici pubblici e fermate dei mezzi pubblici, per consentire a cittadini e visitatori, un vero e proprio servizio di pubblica utilità, ormai indispensabile.

Il progetto prevede che i beneficiari di WiFi4EU possano collegarsi nel loro Paese e con lo stesso login accedere facilmente a tutti gli hotspot d’Europa, senza bisogno di registrazioni o password.

Non si puó che prendere atto del ruolo sempre più importante che sta assumendo la rete Internet nello sviluppo culturale, sociale, turistico ed economico delle comunità.

Connettersi alla rete WiFi4EU è semplicissimo. La Commissione europea ha stabilito che il nome della rete (SSID) deve essere “WiFi4EU” e che sarà lo stesso ovunque, rendendo gli hotspot WiFi4EU riconoscibili in tutta Europa.

Schermata accesso WiFi4EUI cittadini e visitatori potranno connettersi gratuitamente e semplicemente cercando tra le connessioni WiFi del proprio dispositivo quella denominata “WIFI4EU” nelle vicinanze delle seguenti Aree pubbliche di copertura:

• Piazza Luciano Rigo a Spresiano
  • Municipio – Piano terra e primo piano
  • Biblioteca comunale – Sala Elisa Girotto al piano terra e tutto il primo piano
  • Piazza Mauro Sordi a Spresiano
  • Padiglio polifunzionale e parco giochi in Piazzetta dei Giuseppini a Spresiano
  • Stazione dei treni in via Lazzaris a Spresiano
  • Centro giochi di via Giuseppe Taliercio a Lovadina
  • Piazza Caduti per la Libertà a Visnadello

Ogni utilizzatore è responsabile della propria navigazione e di quella dei propri figli minori.

WiFi4EU – Attivato il servizio WiFi pubblico e gratuito

Consiglio 23 Luglio 2021

Seduta del Consiglio Comunale

E’ convocata il giorno venerdì 30 luglio 2021 alle ore 20:00 la seduta pubblica ordinaria del Consiglio Comunale.

Sociale 19 Luglio 2021

FONDO SOSTEGNO DOMICILIARE PER LA DISABILITA’ ANNO 2021

Fondo destinato a favorire la permanenza e l’integrazione nel proprio ambiente di vita delle persone disabili.

Segreteria 13 Luglio 2021

Presso l’Ufficio Anagrafe sono depositati tre referendum (giustizia, eutanasia e caccia), di cui sono presenti in allegato i volantini dei promotori.

Attività Produttive 12 Luglio 2021

Lotta alla flavescenza dorata

Il Comune di Spresiano, sentiti i pareri favorevoli di alcune aziende vitivinicole, ha deciso di aderire al programma di lotta alla cicalina: questo programma prevede il monitoraggio del territorio al fine di garantire il pieno successo dell’azione di contrasto a questa malattia.