20 Aprile 2021

Servizio di ristorazione scolastica – Iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022

Per fare l’iscrizione al servizio mensa bisogna accedere al sito https://portale.pastel.it/ e cliccare su “registrati”. La procedura guida passo passo, quindi è difficile sbagliare. L’ufficio scuola comunque, prima dell’inizio del servizio, controlla sempre che non ci siano errori nelle registrazioni e inserisce il calendario delle presenze in base agli orari scolastici.

Per agevolare queste verifiche, si consiglia di effettuare l’iscrizione prima della fine di agosto.

Si inserisce prima il nome del genitore e si consiglia di registrare il genitore che poi “scarica” le spese della mensa scolastica.
Successivamente è necessario rientrare nel sito con le credenziali appena definite e inserire il/la figlio/a. Come classe bisogna scegliere quella che appare nel menù a tendina come “1 – ANNO SCOLASTICO 2021/2022” per tutte le scuole primarie.
Scaricate la nota informativa su come funziona il servizio, che comunque alleghiamo.
Consigliamo vivamente l’utilizzo dell’apposita app “pastel mobile” per smartphone, scaricabile gratuitamente dagli appositi “store”. Vi si accede con le credenziali inserite nel sito.

Per qualsiasi dubbio, oltre a scrivere alla mail edoardo.frassetto@comune.spresiano.tv.it, è possibile consultare le faq del sito Pastel.

Nel caso di un figlio già iscritto, basta entrare nel sito con le credenziali già in possesso e aggiungerne un altro.

ATTENZIONE: se vostro/a figlio/a soffre di qualche allergia e/o intolleranza alimentare e bisogna di una dieta apposita, prima dell’inizio della scuola è necessario che facciate avere un certificato del pediatra all’Ufficio Scuola (conpilando e consegnando o inviando alla mail edoardo.frassetto@comune.spresiano.tv.it anche il “Modulo diete” allegato a questa news).

ATTENZIONE: alleghiamo alla presente anche le istruzioni per il pagamento della ristorazione scolastica, che deve essere effettuato SOLO attraverso il PagoPa.

Ultima modifica 30/04/2021

Eventi 12 Maggio 2021

Giornata Mondiale della Fibromialgia

Il Comune di Spresiano aderisce all’iniziativa “illuminiamo la Fibromialgia” promossa dall’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica in occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia del 12 maggio illuminando di viola la facciata della biblioteca di Spresiano.

Attività Produttive 7 Maggio 2021

Concessione di spazi pubblici gratuiti per allestimento plateatici

L’amministrazione comunale, con deliberazione di Giunta comunale n° 44 del 04/05/2021 ha approvato i criteri e le modalità per concedere gratuitamente, fino al 31/12/2021, l’utilizzo di porzioni di suolo pubblico o privato aperto al pubblico transito ai titolari degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che ne facciano apposita domanda per l’installazione di plateatici.

Tributi 7 Maggio 2021

Modelli 730 e Unico 2021 – Abolizione della distribuzione cartacea

L’Agenzia delle Entrate informa che non sarà più possibile ritirare gratuitamente presso gli uffici comunali i modelli in formato cartaceo per la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche.

Sociale 30 Aprile 2021

FONDO PER LA DISABILITA’ ANNO 2021 – INTERVENTI 2020 (scad. 8/6/2021)

Si avvisa che il Comune di Spresiano, con Delibera di Giunta n° 42 del 29/04/2021, ha istituito un fondo per l’erogazione di un contributo economico rivolto a famiglie spresianesi con componente disabile adulto o minore.