20 Aprile 2021

Servizio di ristorazione scolastica – Iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022

Per fare l’iscrizione al servizio mensa bisogna accedere al sito https://portale.pastel.it/ e cliccare su “registrati”. La procedura guida passo passo, quindi è difficile sbagliare. L’ufficio scuola comunque, prima dell’inizio del servizio, controlla sempre che non ci siano errori nelle registrazioni e inserisce il calendario delle presenze in base agli orari scolastici.

Per agevolare queste verifiche, si consiglia di effettuare l’iscrizione prima della fine di agosto.

Si inserisce prima il nome del genitore e si consiglia di registrare il genitore che poi “scarica” le spese della mensa scolastica.
Successivamente è necessario rientrare nel sito con le credenziali appena definite e inserire il/la figlio/a. Come classe bisogna scegliere quella che appare nel menù a tendina come “1 – ANNO SCOLASTICO 2021/2022” per tutte le scuole primarie.
Scaricate la nota informativa su come funziona il servizio, che comunque alleghiamo.
Consigliamo vivamente l’utilizzo dell’apposita app “pastel mobile” per smartphone, scaricabile gratuitamente dagli appositi “store”. Vi si accede con le credenziali inserite nel sito.

Per qualsiasi dubbio, oltre a scrivere alla mail edoardo.frassetto@comune.spresiano.tv.it, è possibile consultare le faq del sito Pastel.

Nel caso di un figlio già iscritto, basta entrare nel sito con le credenziali già in possesso e aggiungerne un altro.

ATTENZIONE: se vostro/a figlio/a soffre di qualche allergia e/o intolleranza alimentare e bisogna di una dieta apposita, prima dell’inizio della scuola è necessario che facciate avere un certificato del pediatra all’Ufficio Scuola (conpilando e consegnando o inviando alla mail edoardo.frassetto@comune.spresiano.tv.it anche il “Modulo diete” allegato a questa news).

ATTENZIONE: alleghiamo alla presente anche le istruzioni per il pagamento della ristorazione scolastica, che deve essere effettuato SOLO attraverso il PagoPa.

Ultima modifica 30/04/2021

Sociale 29 Luglio 2021

Centri Estivi Comunali Estate 2021 – Prolungamento Servizio

Le attività dei Centri Estivi sono state prorogate anche nei mesi di agosto e settembre, nello specifico in queste settimane: dal 23/08 al 27/08; dal 30/08 al 03/09; dal 06/09 al 10/09.

Consiglio 23 Luglio 2021

Seduta del Consiglio Comunale

E’ convocata il giorno venerdì 30 luglio 2021 alle ore 20:00 la seduta pubblica ordinaria del Consiglio Comunale.

Sociale 19 Luglio 2021

FONDO SOSTEGNO DOMICILIARE PER LA DISABILITA’ ANNO 2021

Fondo destinato a favorire la permanenza e l’integrazione nel proprio ambiente di vita delle persone disabili.

Segreteria 13 Luglio 2021

Presso l’Ufficio Anagrafe sono depositati tre referendum (giustizia, eutanasia e caccia), di cui sono presenti in allegato i volantini dei promotori.