9 Aprile 2021

Servizio di trasporto scolastico a.s. 2021/2022

Anche per l’anno scolastico 2021/2022 l’Amministrazione comunale ha programmato il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola primaria “Italo Calvino” e secondaria di I° grado “Emilio Lovarini” a partire dal primo giorno di scuola, secondo i percorsi consultabili allegati alla presente notizia o presso l’ufficio scuola. Si ricorda che gli orari sono indicativi.

Si allega alla presente il modulo di adesione al servizio, il modulo di salita e discesa autonoma per gli alunni della scuola secondaria di I grado e la comunicazione delle tariffe.

Il modulo di adesione al servizio è presente in due versioni, a scelta dell’utente:

1) un pdf editabile che va scaricato sul proprio pc/smartphone, compilato, salvato e spedito via mail all’indirizzo servizioscuola@comune.spresiano.tv.it con allegata foto o scansione del documento di identità del genitore richiedente;

oppure

2) un pdf che va stampato, compilato manualmente, scansionato e spedito via mail all’indirizzo servizioscuola@comune.spresiano.tv.it.

La fruizione del servizio è comunque vincolata al pagamento entro il 30 agosto della prima rata, che verrà inviata a casa dall’ufficio scuola.

La presentazione della richiesta implica l’adesione al servizio per la durata dell’intero anno scolastico.

La ricevuta di pagamento, con una foto tessera dell’alunno, va consegnata all’ufficio scuola che provvederà a consegnare un tesserino che l’alunno dovrà esibire su richiesta del personale incaricato.

In caso di iscrizioni eccedenti i posti disponibili, visto anche il protrarsi dell’emergenza Covid-19, i criteri per l’assegnazione saranno i seguenti:
– per la scuola primaria e secondaria di I grado: viene data precedenza agli alunni che usufruiscono del servizio sia per l’andata che per il ritorno;
– per la scuola secondaria di I grado: fatto salvo il criterio suddetto, viene data precedenza agli alunni che provengono da Lovadina e Visnadello, privilegiando comunque sempre gli alunni residenti più lontano rispetto alla scuola (anche nel caso di richieste per alunni residenti a Spresiano).

La scadenza per la consegna del modulo è fissata per mercoledì 30 giugno, in maniera tale che l’ufficio possa valutare nel caso di iscrizioni superiori ai posti disponibili.

Ultima modifica 30/04/2021

Eventi 12 Maggio 2021

Giornata Mondiale della Fibromialgia

Il Comune di Spresiano aderisce all’iniziativa “illuminiamo la Fibromialgia” promossa dall’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica in occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia del 12 maggio illuminando di viola la facciata della biblioteca di Spresiano.

Attività Produttive 7 Maggio 2021

Concessione di spazi pubblici gratuiti per allestimento plateatici

L’amministrazione comunale, con deliberazione di Giunta comunale n° 44 del 04/05/2021 ha approvato i criteri e le modalità per concedere gratuitamente, fino al 31/12/2021, l’utilizzo di porzioni di suolo pubblico o privato aperto al pubblico transito ai titolari degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che ne facciano apposita domanda per l’installazione di plateatici.

Tributi 7 Maggio 2021

Modelli 730 e Unico 2021 – Abolizione della distribuzione cartacea

L’Agenzia delle Entrate informa che non sarà più possibile ritirare gratuitamente presso gli uffici comunali i modelli in formato cartaceo per la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche.

Sociale 30 Aprile 2021

FONDO PER LA DISABILITA’ ANNO 2021 – INTERVENTI 2020 (scad. 8/6/2021)

Si avvisa che il Comune di Spresiano, con Delibera di Giunta n° 42 del 29/04/2021, ha istituito un fondo per l’erogazione di un contributo economico rivolto a famiglie spresianesi con componente disabile adulto o minore.