9 Aprile 2021

Servizio di trasporto scolastico a.s. 2021/2022

Anche per l’anno scolastico 2021/2022 l’Amministrazione comunale ha programmato il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola primaria “Italo Calvino” e secondaria di I° grado “Emilio Lovarini” a partire dal primo giorno di scuola, secondo i percorsi consultabili allegati alla presente notizia o presso l’ufficio scuola. Si ricorda che gli orari sono indicativi.

Si allega alla presente il modulo di adesione al servizio, il modulo di salita e discesa autonoma per gli alunni della scuola secondaria di I grado e la comunicazione delle tariffe.

Il modulo di adesione al servizio è presente in due versioni, a scelta dell’utente:

1) un pdf editabile che va scaricato sul proprio pc/smartphone, compilato, salvato e spedito via mail all’indirizzo servizioscuola@comune.spresiano.tv.it con allegata foto o scansione del documento di identità del genitore richiedente;

oppure

2) un pdf che va stampato, compilato manualmente, scansionato e spedito via mail all’indirizzo servizioscuola@comune.spresiano.tv.it.

La fruizione del servizio è comunque vincolata al pagamento entro il 30 agosto della prima rata, che verrà inviata a casa dall’ufficio scuola.

La presentazione della richiesta implica l’adesione al servizio per la durata dell’intero anno scolastico.

La ricevuta di pagamento, con una foto tessera dell’alunno, va consegnata all’ufficio scuola che provvederà a consegnare un tesserino che l’alunno dovrà esibire su richiesta del personale incaricato.

In caso di iscrizioni eccedenti i posti disponibili, visto anche il protrarsi dell’emergenza Covid-19, i criteri per l’assegnazione saranno i seguenti:
– per la scuola primaria e secondaria di I grado: viene data precedenza agli alunni che usufruiscono del servizio sia per l’andata che per il ritorno;
– per la scuola secondaria di I grado: fatto salvo il criterio suddetto, viene data precedenza agli alunni che provengono da Lovadina e Visnadello, privilegiando comunque sempre gli alunni residenti più lontano rispetto alla scuola (anche nel caso di richieste per alunni residenti a Spresiano).

La scadenza per la consegna del modulo è fissata per mercoledì 30 giugno, in maniera tale che l’ufficio possa valutare nel caso di iscrizioni superiori ai posti disponibili.

Ultima modifica 30/04/2021

Consiglio 23 Luglio 2021

Seduta del Consiglio Comunale

E’ convocata il giorno venerdì 30 luglio 2021 alle ore 20:00 la seduta pubblica ordinaria del Consiglio Comunale.

Sociale 19 Luglio 2021

FONDO SOSTEGNO DOMICILIARE PER LA DISABILITA’ ANNO 2021

Fondo destinato a favorire la permanenza e l’integrazione nel proprio ambiente di vita delle persone disabili.

Segreteria 13 Luglio 2021

Presso l’Ufficio Anagrafe sono depositati tre referendum (giustizia, eutanasia e caccia), di cui sono presenti in allegato i volantini dei promotori.

Attività Produttive 12 Luglio 2021

Lotta alla flavescenza dorata

Il Comune di Spresiano, sentiti i pareri favorevoli di alcune aziende vitivinicole, ha deciso di aderire al programma di lotta alla cicalina: questo programma prevede il monitoraggio del territorio al fine di garantire il pieno successo dell’azione di contrasto a questa malattia.