12 Marzo 2021

Biblioteca comunale: apertura al pubblico

Si comunica che in conformità del DPCM del 2/3/2021 la Biblioteca comunale è aperta al pubblico.
Orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 15-19, martedì anche 10-12.

PER ACCEDERE È NECESSARIO PRENOTARSI, PREFERIBILMENTE PER TELEFONO MA ANCHE TRAMITE MAIL. INGRESSI CONTINGENTATI.

È possibile scegliere libri e DVD direttamente a scaffale ed è attivo il servizio di lettura in sede per studiare o consultare le riviste. I posti a sedere sono stati ridotti e numerati così da assicurare il dovuto distanziamento: per permettere un’adeguata igienizzazione delle postazioni, nel corso di uno stesso turno di apertura i posti potranno essere occupati da una persona alla volta.

VI RICORDIAMO CHE PER ENTRARE IN BIBLIOTECA:

• vi chiederemo di misurare la temperatura
• è indispensabile l’uso della mascherina
• è indispensabile la disinfezione delle mani
• è importante mantenere una distanza dagli altri minimo di 1 metro

È tuttora valido comunque anche il servizio di prestito su prenotazione, utilizzando:
– la e-mail, mandando una richiesta all’indirizzo biblioteca@comune.spresiano.tv.it
– i recapiti telefonici della biblioteca: 0422.723310, 0422.881240
indicando il numero di tessera nella quale i documenti richiesti verranno caricati in prestito.
Si consiglia di verificare preventivamente la disponibilità dei documenti consultando l’OPAC del polo SBN del Veneto all’indirizzo https://binp.regione.veneto.it oppure http://tvb.bibliotechetrevigiane.it.
I libri restituiti, prima di essere resi disponibili per altri utenti, saranno igienizzati all’esterno ove possibile mediante nebulizzazione con alcol etilico e posti poi in “quarantena” per un periodo di 10 giorni prima di tornare disponibili per il prestito.
Il prestito intersistemico/interbibliotecario è attivo.

E’ sempre possibile richiedere la tessera della biblioteca compilando il modulo che trovate in allegato e inviarlo in scansione o in foto, allegando una copia del documento d’identità (per i minori va inviato quello di uno dei genitori) e del codice fiscale, alla mail della biblioteca: biblioteca@comune.spresiano.tv.it
L’utente potrà così accedere agli ebook del portale tvb.bibliotechetrevigiane.it: Catalogo ebook ed essere abilitato alla nuova edicola digitale, il portale MLOL (Media Library On Line), per il quale serve avere la tessera della biblioteca. Questo portale contiene periodici, quotidiani, ebook e contenuti digitali.
Per qualsiasi informazione potete contattare: 0422.723310, 0422.881240

Ultima modifica 16/03/2021

Scuola 12 Aprile 2021

BORSE DI STUDIO REGIONALI ANNO SCOLASTICO 2020-2021

Con deliberazione della Giunta Regionale numero 225 del 02/03/2021 sono stati approvati i criteri e modalità di concessione delle “Borse di Studio”, per l’anno 2020-2021, destinate agli studenti delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

Scuola 9 Aprile 2021

Servizio di trasporto scolastico a.s. 2021/2022

Anche per l’anno scolastico 2021/2022 l’Amministrazione comunale ha programmato il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola primaria “Italo Calvino” e secondaria di I° grado “Emilio Lovarini” a partire dal primo giorno di scuola, secondo i percorsi consultabili allegati alla presente notizia o presso l’ufficio scuola.

Personale 6 Aprile 2021

BANDO DI MOBILITA’ VOLONTARIA AI SENSI DELL’ART.30, COMMI 1 E 2-BIS, DEL D.LGS. N. 165/2001 E S.M.I., PER LA COPERTURA DI N. 01 POSTO, A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, DI ISTRUTTORE INFORMATICO CAT. C – SCADENZA ORE 12:00 DEL 10/05/2021

Si avvisa che è indetto un bando di mobilità esterna per la copertura di un posto di istruttore informatico categoria C a tempo pieno e indeterminato.