26 Gennaio 2021

Formazione online per volontari

Pillole video da consultare facilmente su tablet, smartphone e pc per acquisire elementi di conoscenza sulla pandemia e indicazioni
utili a svolgere l’attività di volontariato in piena sicurezza e salute.

– Introduzione sulla pandemia

– Ruolo del Distretto Socio-Sanitario, garante di servizi ed interventi

– Sicurezza in tempo di covid

– Psicologia dell’emergenza

– Testimonianze del volontariato:

• Croce Rossa Italiana
  • Volontarinsieme – CSV Treviso
  •  Servizio Sociale Comune di Spresiano

I contenuti sono disponibili sulla piattaforma TOM fino al 30 aprile 2021 – Al temine del corso verrà proposto un questionario di gradimento
e rilasciato un attestato di partecipazione.

ISCRIVERSI è SEMPLICE compila il form online:

Se ti serve aiuto per iscriverti o vuoi maggiori informazioni contatta:

Volontarinsieme – CSV Treviso
cell. 348 7943044
mail: sociosanitario@trevisovolontariato.org
UOSD Formazione Ulss 2
mail: fadformazione@aulss2.veneto.it

Eventi 12 Maggio 2021

Giornata Mondiale della Fibromialgia

Il Comune di Spresiano aderisce all’iniziativa “illuminiamo la Fibromialgia” promossa dall’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica in occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia del 12 maggio illuminando di viola la facciata della biblioteca di Spresiano.

Attività Produttive 7 Maggio 2021

Concessione di spazi pubblici gratuiti per allestimento plateatici

L’amministrazione comunale, con deliberazione di Giunta comunale n° 44 del 04/05/2021 ha approvato i criteri e le modalità per concedere gratuitamente, fino al 31/12/2021, l’utilizzo di porzioni di suolo pubblico o privato aperto al pubblico transito ai titolari degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che ne facciano apposita domanda per l’installazione di plateatici.

Tributi 7 Maggio 2021

Modelli 730 e Unico 2021 – Abolizione della distribuzione cartacea

L’Agenzia delle Entrate informa che non sarà più possibile ritirare gratuitamente presso gli uffici comunali i modelli in formato cartaceo per la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche.

Sociale 30 Aprile 2021

FONDO PER LA DISABILITA’ ANNO 2021 – INTERVENTI 2020 (scad. 8/6/2021)

Si avvisa che il Comune di Spresiano, con Delibera di Giunta n° 42 del 29/04/2021, ha istituito un fondo per l’erogazione di un contributo economico rivolto a famiglie spresianesi con componente disabile adulto o minore.