4 Dicembre 2020

Biblioteca comunale: apertura al pubblico

Si comunica che in seguito al DPCM del 3/12/2020 la Biblioteca comunale riapre al pubblico con il consueto orario: da lunedì a venerdì 15-19, martedì anche 10-12.

PER ACCEDERE È NECESSARIO PRENOTARSI, PREFERIBILMENTE PER TELEFONO MA ANCHE TRAMITE MAIL. INGRESSI CONTINGENTATI.

Come nel periodo precedente all’ultimo periodo di chiusura è possibile scegliere libri e DVD direttamente a scaffale e sarà attivo il servizio di lettura in sede per studiare o consultare le riviste. I posti a sedere sono stati ridotti e numerati così da assicurare il dovuto distanziamento: per permettere un’adeguata igienizzazione delle postazioni, nel corso di uno stesso turno di apertura i posti potranno essere occupati da una persona alla volta.

VI RICORDIAMO CHE PER ENTRARE IN BIBLIOTECA:

• vi chiederemo di misurare la temperatura
• è indispensabile l’uso della mascherina
• è indispensabile la disinfezione delle mani
• è importante mantenere una distanza dagli altri minimo di 1 metro

È tuttora valido comunque anche il servizio di prestito su prenotazione, utilizzando:
– la e-mail, mandando una richiesta all’indirizzo biblioteca@comune.spresiano.tv.it
– i recapiti telefonici della biblioteca: 0422.723310, 0422.881240
indicando il numero di tessera nella quale i documenti richiesti verranno caricati in prestito.
Si consiglia di verificare preventivamente la disponibilità dei documenti consultando l’OPAC del polo SBN del Veneto all’indirizzo https://binp.regione.veneto.it oppure http://tvb.bibliotechetrevigiane.it.
I libri restituiti, prima di essere resi disponibili per altri utenti, saranno igienizzati all’esterno ove possibile mediante nebulizzazione con alcol etilico e posti poi in “quarantena” per un periodo di 10 giorni prima di tornare disponibili per il prestito.
Il prestito intersistemico/interbibliotecario è attivo.

E’ sempre possibile richiedere la tessera della biblioteca compilando il modulo che trovate in allegato e inviarlo in scansione o in foto, allegando una copia del documento d’identità (per i minori va inviato quello di uno dei genitori) e del codice fiscale, alla mail della biblioteca: biblioteca@comune.spresiano.tv.it
L’utente potrà così accedere agli ebook del portale tvb.bibliotechetrevigiane.it: Catalogo ebook ed essere abilitato alla nuova edicola digitale, il portale MLOL (Media Library On Line), per il quale serve avere la tessera della biblioteca. Questo portale contiene periodici, quotidiani, ebook e contenuti digitali.
Per qualsiasi informazione potete contattare: 0422.723310, 0422.881240

Ultima modifica 31/12/2020

Sindaco 13 Gennaio 2021

Chiedilo al Sindaco

Ogni mercoledì, dalle 9:00 alle 13:00, Chiedilo al Sindaco in Videochiamata, su prenotazione, 30′ di colloquio.

Sociale 11 Gennaio 2021

BANDO ORDINARIO PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – SCAD. 15/02/2021 h 14.00

Si avvisa che è stato pubblicato il Bando ordinario 2020 per il Servizio Civile Universale.

Scuola 7 Gennaio 2021

Menù Scolastici dal 7 gennaio

In allegato i menù scolastici dal 7 gennaio.

Sicurezza 30 Dicembre 2020

Divieto di utilizzo di materiali esplodenti, fuochi d’artificio ed oggetti similari

Si comunica che è stata emesa l’ordinanza numero 75 del 30/12/2020 che vieta su tutto il territorio comunale dal 30/12/2020 al 06/01/2021 l’accensione e i lanci di fuochi d’artificio cui consegua deflagrazione, lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici provocanti detonazione.