21 Ottobre 2020

BONUS LUCE, GAS, ACQUA

BONUS LUCE

Attenzione: per chi utilizza apparecchiature elettromedicali, NON è richiesta l’Attestazione Isee. Inoltre il rinnovo è automatico, quindi non soggetto a richiesta annuale.

BONUS GAS

Il bonus gas è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dalle famiglie residenti, a basso reddito o numerose, sul consumo domestico di gas naturale. La fornitura agevolata riguarda sia l’uso di acqua calda e cottura cibi sia il riscaldamento centralizzato .

BONUS ACQUA

Il bonus idrico è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dalle famiglie a basso reddito sul consumo di acqua. Corrisponde a 50 litri di acqua al giorno, a persona.

Possono presentare domanda per il bonus acqua sia gli utenti diretti che quelli indiretti.
Utente diretto = E’ l’utente finale direttamente titolare di una fornitura per il servizio di acquedotto ad uso domestico residente.

Utente indiretto = E’ uno dei componenti del nucleo ISEE che utilizza, nell’abitazione di residenza, una fornitura per il servizio di acquedotto intestata ad un’utenza condominiale.

Le agevolazioni sono rivolte ai nuclei familiari residenti con Isee non superiore ad euro 8.265,00 (euro 20.000,00 per i nuclei con 4 o più figli a carico). Tali valori si riferiscono all’anno 2020.

DOVE E COME PRESENTARE LE DOMANDE

La domanda (nuova istanza e/o rinnovo, comunicazioni variazione di fornitura) deve essere presentata presso i Caaf convenzionati

ATTENZIONE:

la richiesta di rinnovo va presentata ogni anno fino al 2020. Allo scopo il Sistema SGATE avvisa i cittadini con comunicazione scritta;

è necessario segnalare l’eventuale variazione di residenza o fornitore per non perdere le agevolazioni.

I titolari di Reddito/Pensione di Cittadinanza hanno diritto ad usufruire dei bonus per la fornitura di energia elettrica e gas naturale qualsiasi sia il valore dell’Attestazione ISEE del loro nucleo familiare.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI sul servizio Sgate:

– numero verde per il cittadino 800.166.654 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00, fornendo il codice fiscale o il numero identificativo della richiesta presente nella lettera di ammissione

– sito internet: http://www.bonusenergia.anci.it/

Ultima modifica 22/10/2020

Segreteria 23 Ottobre 2020

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI UN ALLOGGIO DI SERVIZIO IN LOCAZIONE, AD USO DELLA CASERMA DELL’ARMA IN SPRESIANO

Si comunica che è stato pubblicato sul sito della Prefettura di Treviso un avviso pubblico per la ricerca di mercato di un alloggio di servizio in locazione ad uso della Caserma Carabinieri di Spresiano.

Senza categoria 22 Ottobre 2020

DPCM del 13 ottobre e del 18 ottobre 2020

Ai link seguenti è possibile visionare e scaricare i Dpcm del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sulle misure

Sociale 21 Ottobre 2020

BONUS LUCE, GAS, ACQUA

BONUS LUCE Il bonus luce è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici residenti per la fornitura di energia elettrica.

Senza categoria 13 Ottobre 2020

VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2020 – SERVIZIO DI TRASPORTO PER I GIORNI 17-20-22-27 OTTOBRE

SERVIZIO DI TRASPORTO PER PERSONE CON DIFFICOLTA’ MOTORIE.