1 Ottobre 2020

Pagamento del servizio di ristorazione scolastica

Secondo quanto disposto dalla Legge di Bilancio 2020, a partire dal primo gennaio 2021, le spese sostenute per la ristorazione scolastica saranno detraibili nella dichiarazione dei redditi solo se esse vengono sostenute attraverso sistemi di pagamento tracciabili.

Nel Comune di Spresiano è possibile pagare il servizio mensa solamente utilizzando il sistema di pagamento PagoPA.
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire i pagamenti presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti ai pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.

Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito Pastel.
Per prima cosa è necessario collegarsi al proprio account Pastel con le proprie credenziali direttamente sul sito https://portale.pastel.it/. Bisogna poi cliccare sopra la voce ESTRATTO CONTO, in seguito sopra PagoPA e su PROCEDI.
Dal menu a tendina si clicca sopra PAGA SUBITO, si seleziona la voce CONSEGNA PASTI, si inserisce l’importo che si desidera pagare in quel momento e si CONVALIDA IL PAGAMENTO. A questo punto si viene trasportati nel sito del PagoPA che NON E’ PASTEL. Il sistema vi permetterà di scegliere se stampare il codice IUV (e quindi pagare presso un esercente abilitato, la posta o la banca – attenzione: verificare le commissioni richieste per il pagamento) o effettuare il pagamento on line.

LE TEMPISTICHE DI ACCREDITO NEL VOSTRO CONTO PASTEL: il sistema PagoPA comunica il risultato effettivo dell’operazione solo in un secondo momento. Quando PASTEL riceverà la comunicazione da PagoPA dell’avvenuta riscossione del denaro da parte della Tesoreria del Comune, provvederà ad aggiornare il sistema Pastel e di conseguenza il saldo genitore.

SE IL VOSTRO PC UTILIZZA UNA CACHE DI NAVIGAZIONE, NON VI PERMETTERA’ DI VISUALIZZARE PERFETTAMENTE GLI AGGIORNAMENTI DELLA PAGINA E, QUINDI, NON VISUALIZZERETE, AD ESEMPIO, SU ESTRATTO CONTO, IL PAGOPA. DOVETE VUOTARE LA CACHE CHE UTILIZZA IL VOSTRO BROWSER CLICCANDO CONTEMPORANEAMENTE SOPRA LE FUNZIONI DELLA VOSTRA TASTIERA: CTRL e F5.

Nel caso non riusciste ad eseguire l’operazione, dovete chiedere aiuto direttamente all’Ufficio Scuola alla mail edoardo.frassetto@comune.spresiano.tv.it o al numero 0422/723301.

Per ogni informazione relativa ai pagamenti, dovete rivolgervi direttamente e solo all’Ufficio Scuola, in quanto l’incasso viene fatto direttamente dal Comune di Spresiano.

Si allega alla presente un piccolo manuale che descrive i passaggi necessari per il pagamento tramite PagoPA.

Pagamento del servizio di ristorazione scolastica

Scuola 12 Aprile 2021

BORSE DI STUDIO REGIONALI ANNO SCOLASTICO 2020-2021

Con deliberazione della Giunta Regionale numero 225 del 02/03/2021 sono stati approvati i criteri e modalità di concessione delle “Borse di Studio”, per l’anno 2020-2021, destinate agli studenti delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

Scuola 9 Aprile 2021

Servizio di trasporto scolastico a.s. 2021/2022

Anche per l’anno scolastico 2021/2022 l’Amministrazione comunale ha programmato il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola primaria “Italo Calvino” e secondaria di I° grado “Emilio Lovarini” a partire dal primo giorno di scuola, secondo i percorsi consultabili allegati alla presente notizia o presso l’ufficio scuola.

Personale 6 Aprile 2021

BANDO DI MOBILITA’ VOLONTARIA AI SENSI DELL’ART.30, COMMI 1 E 2-BIS, DEL D.LGS. N. 165/2001 E S.M.I., PER LA COPERTURA DI N. 01 POSTO, A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, DI ISTRUTTORE INFORMATICO CAT. C – SCADENZA ORE 12:00 DEL 10/05/2021

Si avvisa che è indetto un bando di mobilità esterna per la copertura di un posto di istruttore informatico categoria C a tempo pieno e indeterminato.