20 Agosto 2020

Biblioteca comunale: apertura al pubblico

Si informano gli utenti che dal 24 agosto la biblioteca comunale di Spresiano sarà aperta al pubblico col seguente orario:
da lunedì a venerdì ore 15-19, martedì anche 10-12.

È possibile scegliere libri e DVD direttamente a scaffale. Ingressi contingentati.
Sarà nuovamente attivo anche il servizio di lettura in sede per studiare o consultare le riviste. I posti a sedere sono stati ridotti e numerati così da assicurare il dovuto distanziamento: per permettere un’adeguata igienizzazione delle postazioni non è possibile che, nel corso di uno stesso turno, i posti vengano occupati da persone diverse, pertanto quando l’utente (che dovrà tenere la mascherina anche al tavolo) ha finito, il posto resterà temporaneamente  inutilizzabile.

VI RICORDIAMO CHE PER ENTRARE IN BIBLIOTECA:

• vi chiederemo di misurare la temperatura
• è indispensabile l’uso della mascherina
• è indispensabile la disinfezione delle mani
• è importante mantenere una distanza dagli altri minimo di 1 metro

È tuttora valido comunque anche il servizio di prestito su prenotazione, utilizzando:
– la e-mail, mandando una richiesta all’indirizzo biblioteca@comune.spresiano.tv.it
– i recapiti telefonici della biblioteca: 0422.723310, 0422.881240
indicando il numero di tessera nella quale i documenti richiesti verranno caricati in prestito.
Si consiglia di verificare preventivamente la disponibilità dei documenti consultando l’OPAC del polo SBN del Veneto all’indirizzo https://binp.regione.veneto.it oppure http://tvb.bibliotechetrevigiane.it.
I libri restituiti, prima di essere resi disponibili per altri utenti, saranno igienizzati all’esterno ove possibile mediante nebulizzazione con alcol etilico e posti poi in “quarantena” per un periodo di 10 giorni prima di tornare disponibili per il prestito.
Il prestito intersistemico/interbibliotecario è nuovamente attivo.

E’ sempre possibile richiedere la tessera della biblioteca compilando il modulo che trovate in allegato e inviarlo in scansione o in foto, allegando una copia del documento d’identità (per i minori va inviato quello di uno dei genitori) e del codice fiscale, alla mail della biblioteca: biblioteca@comune.spresiano.tv.it
L’utente potrà così accedere agli ebook del portale tvb.bibliotechetrevigiane.it ed essere abilitato alla nuova edicola digitale, il portale MLOL (Media Library On Line), per il quale serve avere la tessera della biblioteca. Questo portale contiene periodici, quotidiani, ebook e contenuti digitali.
Per qualsiasi informazione potete contattare: 0422.723310, 0422.881240

Ultima modifica 24/08/2020

Elezioni 24 Settembre 2020

Verbali elezioni 2020

ELEZIONI AMMINISTRATIVE del 20 e 21 SETTEMBRE 2020 Il Sindaco rende noto che, ai sensi dell’art.

Sociale 24 Settembre 2020

SPAZIO MAMME SPRESIANO E PONZANO VENETO

SPAZIO MAMME ALL’APERTO! Riprendono le attività dello Spazio Mamme dei Comuni di Spresiano e di Ponzano Veneto.

Elezioni 20 Settembre 2020

Elezioni 2020 – Risultati

Il Ministero dell'Interno ha predisposto una sezione dedicata alle elezioni 2020 dove possono essere consultati i dati relativi all'affluenza ed ai risultati del Comune di Spresiano.

Elezioni 20 Settembre 2020

ELEZIONI 2020 – OFFERTA SCREENING SARS-COV-2

Offerta screening SARS-CoV-2 per il personale dell'Ufficio Elettorale di sezione e per tutto il personale addetto alla sicurezza.