18 Agosto 2020

Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana

Il Comune di Spresiano aderisce all’iniziativa finanziata dalla Regione Veneto e messa in atto da Veneto Agricoltura, denominata “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana“, che ha lo scopo di ripopolare il nostro territorio con alberelli ed arbusti autoctoni, destinati ad essere distribuiti gratuitamente dal Comune di Spresiano ai propri cittadini.

Tale iniziativa mira a migliorare le caratteristiche ambientali del territorio tenuto conto dell’importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione climatica ed ambientale, nel miglioramento del paesaggio e della qualità della vita.

I cittadini interessati, autenticandosi e registrandosi, possono prenotare  un numero massimo di 10 piantine cadauno entro il 15 Ottobre 2020 mediante il portale https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/ e l’Ufficio Ambiente (0422-723422) avviserà per il ritiro.

Ultima modifica 19/08/2020

Eventi 12 Maggio 2021

Giornata Mondiale della Fibromialgia

Il Comune di Spresiano aderisce all’iniziativa “illuminiamo la Fibromialgia” promossa dall’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica in occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia del 12 maggio illuminando di viola la facciata della biblioteca di Spresiano.

Attività Produttive 7 Maggio 2021

Concessione di spazi pubblici gratuiti per allestimento plateatici

L’amministrazione comunale, con deliberazione di Giunta comunale n° 44 del 04/05/2021 ha approvato i criteri e le modalità per concedere gratuitamente, fino al 31/12/2021, l’utilizzo di porzioni di suolo pubblico o privato aperto al pubblico transito ai titolari degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che ne facciano apposita domanda per l’installazione di plateatici.

Tributi 7 Maggio 2021

Modelli 730 e Unico 2021 – Abolizione della distribuzione cartacea

L’Agenzia delle Entrate informa che non sarà più possibile ritirare gratuitamente presso gli uffici comunali i modelli in formato cartaceo per la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche.

Sociale 30 Aprile 2021

FONDO PER LA DISABILITA’ ANNO 2021 – INTERVENTI 2020 (scad. 8/6/2021)

Si avvisa che il Comune di Spresiano, con Delibera di Giunta n° 42 del 29/04/2021, ha istituito un fondo per l’erogazione di un contributo economico rivolto a famiglie spresianesi con componente disabile adulto o minore.