18 Agosto 2020

Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana

Il Comune di Spresiano aderisce all’iniziativa finanziata dalla Regione Veneto e messa in atto da Veneto Agricoltura, denominata “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana“, che ha lo scopo di ripopolare il nostro territorio con alberelli ed arbusti autoctoni, destinati ad essere distribuiti gratuitamente dal Comune di Spresiano ai propri cittadini.

Tale iniziativa mira a migliorare le caratteristiche ambientali del territorio tenuto conto dell’importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione climatica ed ambientale, nel miglioramento del paesaggio e della qualità della vita.

I cittadini interessati, autenticandosi e registrandosi, possono prenotare  un numero massimo di 10 piantine cadauno entro il 15 Ottobre 2020 mediante il portale https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/ e l’Ufficio Ambiente (0422-723422) avviserà per il ritiro.

Ultima modifica 19/08/2020

Consiglio 23 Luglio 2021

Seduta del Consiglio Comunale

E’ convocata il giorno venerdì 30 luglio 2021 alle ore 20:00 la seduta pubblica ordinaria del Consiglio Comunale.

Sociale 19 Luglio 2021

FONDO SOSTEGNO DOMICILIARE PER LA DISABILITA’ ANNO 2021

Fondo destinato a favorire la permanenza e l’integrazione nel proprio ambiente di vita delle persone disabili.

Segreteria 13 Luglio 2021

Presso l’Ufficio Anagrafe sono depositati tre referendum (giustizia, eutanasia e caccia), di cui sono presenti in allegato i volantini dei promotori.

Attività Produttive 12 Luglio 2021

Lotta alla flavescenza dorata

Il Comune di Spresiano, sentiti i pareri favorevoli di alcune aziende vitivinicole, ha deciso di aderire al programma di lotta alla cicalina: questo programma prevede il monitoraggio del territorio al fine di garantire il pieno successo dell’azione di contrasto a questa malattia.