23 Giugno 2020

Borse di studio comunali a.s. 2019/2020

Con atto numero 19 del 06/02/2020 la Giunta Comunale ha deliberato l’erogazione di borse di studio per l’anno scolastico 2019/2020.

I criteri e gli importi delle borse di studio sono i seguenti:

– la borsa di studio verrà erogata unicamente alle famiglie residenti nel Comune di Spresiano (TV) i cui figli abbiano frequentato una scuola secondaria di I° o II° grado statale, privata o paritaria durante l’anno scolastico 2019/2020 o che si siano laureati nella sessione invernale del 2019 o nell’anno 2020; nel caso in cui i genitori del frequentante abbiano residenze diverse, si farà riferimento alla residenza del minore;

– il nucleo familiare non deve versare in condizioni di inadempienza nei confronti del Comune di Spresiano;

– l’ammontare della borsa di studio è quantificato in:

Scuola secondaria di I grado

Media da 8,5 e superiore

Voto da 9 e superiore

Classe 1^

Classe 2^

Classe 3^

50,00

75,00

100,00

Scuola secondaria di II grado quinquennale

Classi 1^- 4^: Media da 8,5 e superiore

Classe 5^: Voto da 85/100 e superiore

150,00

Scuola secondaria di II grado triennale

Classi 1^e 2^: Media da 8,5 e superiore

Classe 3^: Voto da 85/100 e superiore

100,00

Conseguimento laurea triennale (durante la sessione invernale dell’anno 2019 e nell’anno 2020)

250,00

Conseguimento laurea quinquennale (durante la sessione invernale dell’anno 2019 e nell’anno 2020)

500,00

– nel caso della media delle scuole secondarie di I e II grado non deve essere conteggiato il voto di “religione” e della “condotta”;

– nel caso di contributo per laurea quinquennale, se è stato già stato ricevuto il contributo per la laurea triennale, verrà erogata la differenza per raggiungere al massimo l’importo di Euro =500,00=;

– non sono ammesse lauree conseguite online;

– nel caso di laurea il beneficiario è tenuto ad allegare alla richiesta una copia della propria tesi da inserire nel patrimonio librario della Biblioteca di Spresiano;

– la domanda dovrà essere presentata su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Scuola del Comune in orario di apertura al pubblico e dovrà pervenire all’Ufficio Scuola o all’Ufficio Protocollo entro il giorno 10/11/2020.

ATTENZIONE
Le borse di studio erogate ad alunni di età inferiore ai 14 anni e a studenti maggiorenni rientrano nella categoria dei redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente per cui ai genitori di alunni con età inferiore ai 14 anni e agli studenti maggiorenni verrà consegnato un modulo, predisposto dall’Ufficio Scuola, volto a dichiarare l’applicazione o meno delle relative detrazioni considerando che, se nell’anno di erogazione il beneficiario della borsa di studio percepisce un reddito complessivo inferiore/uguale a €. 4800,00, la detrazione compre interamente l’imposta.

Qualora la dichiarazione di cui sopra non venga consegnata la borsa di studio sarà assoggettata a tassazione senza l’applicazione di detrazioni.

Si allega il modulo per la richiesta di borsa di studio.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Scuola al numero 0422/723301 oppure scrivendo alla mail edoardo.frassetto@comune.spresiano.tv.it.

Personale 8 Luglio 2020

Convocazione prove per il concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 agente di polizia locale, cat. C.

Si porta a conoscenza dei candidati ammessi al concorso in oggetto che il giorno MERCOLEDI’ 29 LUGLIO 2020 ALLE ORE 9:30 presso la Scuola Media “E.

Manutenzioni 8 Luglio 2020

INTEGRAZIONE AVVISO ESPLORATIVO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER IL SERVIZIO DI MESSA A NORMA QUADRI ELETTRICI

Gli operatori economici interessati e qualificati, possono presentare la manifestazione di interesse, redatta secondo il modello allegato (Allegato A).

Sociale 7 Luglio 2020

Avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari del progetto “1 ANNO PER LA VITA 2020/2021”

Si rende noto che è indetto un avviso per l’individuazione di 4 beneficiari del progetto “1 ANNO PER LA VITA 2020/2021” aperto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni residenti in un Comune del territorio italiano che presentino apposita domanda.