21 Giugno 2020

Riapertura al pubblico della biblioteca

Si informano gli utenti che la biblioteca comunale di Spresiano ha riaperto al pubblico a partire dal 18 maggio per il solo servizio di prestito (prestiti e restituzioni) che si effettua nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì ore 15-18, venerdì ore 10-12.
È tuttora valido il servizio di prestito su prenotazione ma ora è anche possibile scegliere libri e DVD direttamente a scaffale. Non è consentito l’accesso alla sala lettura e all’area riviste né l’utilizzo dei PC.
Per prenotare i libri da prendere a prestito si potrà utilizzare:
– la e-mail, mandando una richiesta all’indirizzo biblioteca@comune.spresiano.tv.it
– i recapiti telefonici della biblioteca: 0422.723310, 0422.881240
indicando il numero di tessera nella quale i documenti richiesti verranno caricati in prestito.
Si consiglia di verificare preventivamente la disponibilità dei documenti consultando l’OPAC del polo SBN del Veneto all’indirizzo https://binp.regione.veneto.it oppure http://tvb.bibliotechetrevigiane.it.
Gli operatori avviseranno gli utenti telefonicamente o tramite mail per venire a ritirare i documenti prenotati che verranno posti in un apposito contenitore all’ingresso al pianterreno della biblioteca dove potranno essere lasciati anche i documenti da restituire.
I libri restituiti, prima di essere resi disponibili per altri utenti, saranno igienizzati all’esterno ove possibile mediante nebulizzazione con alcol etilico e posti poi in “quarantena” per un periodo di 10 giorni prima di tornare disponibili per il prestito.
Il prestito intersistemico/interbibliotecario è nuovamente attivo.

E’ sempre possibile richiedere la tessera della biblioteca compilando il modulo che trovate in allegato e inviarlo in scansione o in foto, allegando una copia del documento d’identità (per i minori va inviato quello di uno dei genitori) e del codice fiscale, alla mail della biblioteca: biblioteca@comune.spresiano.tv.it
L’utente potrà così accedere agli ebook del portale tvb.bibliotechetrevigiane.it ed essere abilitato alla nuova edicola digitale, il portale MLOL (Media Library On Line), per il quale serve avere la tessera della biblioteca. Questo portale contiene periodici, quotidiani, ebook e contenuti digitali.
In allegato anche la lettera del Presidente della Provincia di Treviso Stefano Marcon sulle risorse digitali disponibili nel Polo Regionale Veneto, nell’opac TVB e nella piattaforma MLOL e l’elenco delle ultime acquisizioni.
Per qualsiasi informazione potete contattare: 0422.723310, 0422.881240

Riapertura biblioteca

Elezioni 10 Agosto 2020

ELEZIONI DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020 – DOMANDA DI VOTO A DOMICILIO

Gli elettori affetti da grave infermità o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali possono fare richiesta al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali di esprimere il voto presso la propria abitazione.

Elezioni 10 Agosto 2020

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020 – ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO

Gli elettori che per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all'estero possono optare per il voto per corrispondenza compilando apposita domanda da presentare entro il 19/08/2020

Cultura 10 Agosto 2020

Tutto iniziò con un tremendo botto!

Due attori omaggiano e raccontano la vita dello scrittore per ragazzi Roald Dahl scegliendo i brani più rappresentativi dei suoi libri sempre pronti a stupirci e a farci trovare, con graffiante ironia e coraggio, la forza di affrontare le difficoltà e le bellezze della vita.

Sociale 7 Agosto 2020

Campagna di sensibilizzazione: “NON HO FRETTA, ma non posso aspettare.”

Il Comune di Spresiano promuove la distribuzione, presso luoghi e uffici aperti al pubblico, di un adesivo volto a sensibilizzare le persone a un gesto di gentilezza nei confronti di chi è in difficoltà.