4 Giugno 2020

Lotta alle zanzare, distribuzione gratuita del prodotto antilarvale ai residenti del Comune di Spresiano

Il Comune di Spresiano, dal mese di maggio, ha ripreso il primo ciclo di trattamento antilarvale su caditoie e fossati. L’Amministrazione Comunale, per rendere più efficienti i trattamenti, ha avviato anche quest’anno una campagna di distribuzione gratuita di prodotti antilarvali rivolta alla cittadinanza a partire da martedì 9 giugno.

MODALITA’ E CRITERI DI DISTRIBUZIONE DEI BLISTER ANTILARVALI

· La distribuzione dei blister sarà svolta presso il Centro Sociale di Spresiano, sito in via dei Giuseppini n. 24, tutti i martedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 16:30;

· la distribuzione avverrà a titolo gratuito e fino ad esaurimento scorte;

· il richiedente dovrà essere residente nel Comune di Spresiano (a tal fine verrà richiesto di esibire un documento d’identità);

· verrà consegnato n. 1 blister per ogni unità immobiliare; per le realtà condominiali verrà consegnato n. 1 blister all’amministratore o ad un condomino purchè munito di delega;

· nel caso in cui il richiedente sia impossibilitato a recarsi nella fascia oraria di cui sopra, può delegare un altro residente purchè munito di delega e di copia del documento di identità;

· nel rispetto delle misure igienico-sanitarie stabilite con decreti governativi e ordinanze, per evitare assembramenti e garantire ai cittadini il ritiro, sarà necessario rispettare il distanziamento sociale di almeno 1 metro tra gli individui e obbligatorio utilizzare la mascherina e i guanti o il gel.

In allegato è possibile consultare un volantino informativo riguardante le buone abitudini da adottare per contenere la diffusione della zanzara tigre.

Sociale 7 Luglio 2020

Avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari del progetto “1 ANNO PER LA VITA 2020/2021”

Si rende noto che è indetto un avviso per l’individuazione di 4 beneficiari del progetto “1 ANNO PER LA VITA 2020/2021” aperto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni residenti in un Comune del territorio italiano che presentino apposita domanda.

Sociale 2 Luglio 2020

PROGETTO “I Fuoriclasse” – Tattoo Entry Lab

“I Fuoriclasse Experience” è il progetto rivolto ai ragazzi e alle ragazze che vogliono dare spazio alle loro passioni e interessi e imparare qualcosa di più.

Attività Produttive 1 Luglio 2020

CONTRIBUTO STRAORDINARIO IMPRESE COVID-19

Il comune di Spresiano ha indetto un bando per la concessione di un contributo straordinario a favore delle microimprese artigiane, commerciali e industriali in conseguenza della crisi economico-finanziaria da “covid-19”.