25 Maggio 2020

FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2020-2021

Avviso riguardante i soli alunni residenti nel Comune di Spresiano

e frequentanti scuole primarie a Spresiano o fuori Comune.

Gli alunni non residenti a Spresiano

(anche se frequentanti scuole primarie di Spresiano)

devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.

In attuazione dell’art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, il Comune di Spresiano gestirà la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, per il prossimo anno scolastico 2020-2021, mediante il sistema della cedola libraria.

Pertanto ogni famiglia dovrà:

1. ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta. Le liste dei libri saranno disponibili ai primi di giugno nel sito dell’Istituto Comprensivo di Spresiano e Arcade e nel sito del Comune di Spresiano;

2. compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria prescelta, al momento del ritiro dei libri, il modulo “cedola libraria” che sarà consegnato a scuola nei prossimi giorni oppure disponibile presso la Biblioteca Comunale di Spresiano, la segreteria dell’Istituto Comprensivo di Spresiano e Arcade o scaricabile all’indirizzo web www.comune.spresiano.tv.it;

3. non è previsto alcun onere economico per le famiglie; infatti il libraio/cartolibraio emetterà fattura o richiesta di rimborso, con allegate le cedole, direttamente al Comune di Spresiano che provvederà al pagamento.

Si invita a un uso responsabile della cedola libraria, prenotando i testi scolastici presso un unico negozio e provvedendo al completo ritiro degli stessi.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail edoardo.frassetto@comune.spresiano.tv.it o telefonare al nr. 0422/723301 oppure 0422/881240.

Si allegano l’avviso per le famiglie e la cedola libraria.

Consiglio 27 Novembre 2020

Registrazione video del Consiglio Comunale

E' disponibile la registrazione del consiglio comunale del 27/11/2020

Attività Produttive 27 Novembre 2020

Gestione mercati settimanali di Visnadello e Spresiano

Con ordinanza numero 71 del 27 novembre 2020, in applicazione delle disposizioni di cui all’ordinanza del Preside

Scuola 27 Novembre 2020

Menù Scolastici dal 30 novembre

In allegato i menù scolastici dal 30 novembre.

Cultura 25 Novembre 2020

4^ Festa del radicchio rosso

Caro cittadino, Nonostante il difficile periodo che stiamo attraversando, l’Amministrazione Comunale di Spresiano ha deciso di dare continuità e segno di speranza, organizzando la 4^ Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP e del Variegato di Castelfranco IGP in veste virtuale.