27 Marzo 2020

PROROGA VALIDITA’ CERTIFICATI DI ESENZIONE (TICKET SANITARI)

In relazione all’emergenza sanitaria in atto nel territorio nazionale a seguito pandemia da COVID – 19, come da disposizioni regionali (prot n 6462 del 18/3/2020 dell’Azienda Zero).

I CERTIFICATI DI ESENZIONE

per condizione economica

7R2, 7R4, 7R5, 7RQ

in scadenza il 31/3/2020

sono prorogati d’ufficio al 31/3/2021

Per la stampa del nuovo certificato prorogato si invita ad accedere a: https:\\salute.regione.veneto.it all’interno della sezione Servizi al cittadino >Stampa certificati esenzione reddito.

Si informa che gli archivi dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta saranno comunque aggiornati con la proroga al 31.3.2021.

Gli assistiti che intendono richiedere il certificato di esenzione per reddito e disoccupazione 7R3 o per la prima volta il certificato di esenzione 7R2, 7R4, 7R5, 7RQ possono autocertificare il possesso dei requisiti con una delle seguenti modalità:

· accedendo on line al portale www.sistemats.it, (per chi in possesso di SPID e TS-CNS), disponibile nel percorso Cittadini>Esenzioni da reddito;

· inviando il modulo di autocertificazione, presente nel portale https:\\salute.regione.veneto.it (all’interno della sezione Servizi al cittadino >Modelli di autocertificazione) con una copia di un documento identificativo al seguente indirizzo mail esenzioni.reddito@aulss2.veneto.it.

Sarà cura dell’Azienda ULSS inviare il certificato all’indirizzo e-mail del richiedente.

Si ricorda che qualora i requisiti di esenzione vengano meno è responsabilità dell’assistito l’utilizzo improprio del certificato.

Le esenzioni saranno comunque verificate rispetto ai requisiti di reddito ed età dell’assistito e nell’eventualità di utilizzo improprio si attiveranno le procedure di recupero ticket e l’applicazione delle relative sanzioni.

PROROGA VALIDITA’ CERTIFICATI DI ESENZIONE (TICKET SANITARI)

Consiglio 23 Luglio 2021

Seduta del Consiglio Comunale

E’ convocata il giorno venerdì 30 luglio 2021 alle ore 20:00 la seduta pubblica ordinaria del Consiglio Comunale.

Sociale 19 Luglio 2021

FONDO SOSTEGNO DOMICILIARE PER LA DISABILITA’ ANNO 2021

Fondo destinato a favorire la permanenza e l’integrazione nel proprio ambiente di vita delle persone disabili.

Segreteria 13 Luglio 2021

Presso l’Ufficio Anagrafe sono depositati tre referendum (giustizia, eutanasia e caccia), di cui sono presenti in allegato i volantini dei promotori.

Attività Produttive 12 Luglio 2021

Lotta alla flavescenza dorata

Il Comune di Spresiano, sentiti i pareri favorevoli di alcune aziende vitivinicole, ha deciso di aderire al programma di lotta alla cicalina: questo programma prevede il monitoraggio del territorio al fine di garantire il pieno successo dell’azione di contrasto a questa malattia.