27 Marzo 2020

PROROGA VALIDITA’ CERTIFICATI DI ESENZIONE (TICKET SANITARI)

In relazione all’emergenza sanitaria in atto nel territorio nazionale a seguito pandemia da COVID – 19, come da disposizioni regionali (prot n 6462 del 18/3/2020 dell’Azienda Zero).

I CERTIFICATI DI ESENZIONE

per condizione economica

7R2, 7R4, 7R5, 7RQ

in scadenza il 31/3/2020

sono prorogati d’ufficio al 31/3/2021

Per la stampa del nuovo certificato prorogato si invita ad accedere a: https:\\salute.regione.veneto.it all’interno della sezione Servizi al cittadino >Stampa certificati esenzione reddito.

Si informa che gli archivi dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta saranno comunque aggiornati con la proroga al 31.3.2021.

Gli assistiti che intendono richiedere il certificato di esenzione per reddito e disoccupazione 7R3 o per la prima volta il certificato di esenzione 7R2, 7R4, 7R5, 7RQ possono autocertificare il possesso dei requisiti con una delle seguenti modalità:

· accedendo on line al portale www.sistemats.it, (per chi in possesso di SPID e TS-CNS), disponibile nel percorso Cittadini>Esenzioni da reddito;

· inviando il modulo di autocertificazione, presente nel portale https:\\salute.regione.veneto.it (all’interno della sezione Servizi al cittadino >Modelli di autocertificazione) con una copia di un documento identificativo al seguente indirizzo mail esenzioni.reddito@aulss2.veneto.it.

Sarà cura dell’Azienda ULSS inviare il certificato all’indirizzo e-mail del richiedente.

Si ricorda che qualora i requisiti di esenzione vengano meno è responsabilità dell’assistito l’utilizzo improprio del certificato.

Le esenzioni saranno comunque verificate rispetto ai requisiti di reddito ed età dell’assistito e nell’eventualità di utilizzo improprio si attiveranno le procedure di recupero ticket e l’applicazione delle relative sanzioni.

PROROGA VALIDITA’ CERTIFICATI DI ESENZIONE (TICKET SANITARI)

Eventi 12 Maggio 2021

Giornata Mondiale della Fibromialgia

Il Comune di Spresiano aderisce all’iniziativa “illuminiamo la Fibromialgia” promossa dall’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica in occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia del 12 maggio illuminando di viola la facciata della biblioteca di Spresiano.

Attività Produttive 7 Maggio 2021

Concessione di spazi pubblici gratuiti per allestimento plateatici

L’amministrazione comunale, con deliberazione di Giunta comunale n° 44 del 04/05/2021 ha approvato i criteri e le modalità per concedere gratuitamente, fino al 31/12/2021, l’utilizzo di porzioni di suolo pubblico o privato aperto al pubblico transito ai titolari degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che ne facciano apposita domanda per l’installazione di plateatici.

Tributi 7 Maggio 2021

Modelli 730 e Unico 2021 – Abolizione della distribuzione cartacea

L’Agenzia delle Entrate informa che non sarà più possibile ritirare gratuitamente presso gli uffici comunali i modelli in formato cartaceo per la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche.

Sociale 30 Aprile 2021

FONDO PER LA DISABILITA’ ANNO 2021 – INTERVENTI 2020 (scad. 8/6/2021)

Si avvisa che il Comune di Spresiano, con Delibera di Giunta n° 42 del 29/04/2021, ha istituito un fondo per l’erogazione di un contributo economico rivolto a famiglie spresianesi con componente disabile adulto o minore.