27 Marzo 2020

PROROGA VALIDITA’ CERTIFICATI DI ESENZIONE (TICKET SANITARI)

In relazione all’emergenza sanitaria in atto nel territorio nazionale a seguito pandemia da COVID – 19, come da disposizioni regionali (prot n 6462 del 18/3/2020 dell’Azienda Zero).

I CERTIFICATI DI ESENZIONE

per condizione economica

7R2, 7R4, 7R5, 7RQ

in scadenza il 31/3/2020

sono prorogati d’ufficio al 31/3/2021

Per la stampa del nuovo certificato prorogato si invita ad accedere a: https:\\salute.regione.veneto.it all’interno della sezione Servizi al cittadino >Stampa certificati esenzione reddito.

Si informa che gli archivi dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta saranno comunque aggiornati con la proroga al 31.3.2021.

Gli assistiti che intendono richiedere il certificato di esenzione per reddito e disoccupazione 7R3 o per la prima volta il certificato di esenzione 7R2, 7R4, 7R5, 7RQ possono autocertificare il possesso dei requisiti con una delle seguenti modalità:

· accedendo on line al portale www.sistemats.it, (per chi in possesso di SPID e TS-CNS), disponibile nel percorso Cittadini>Esenzioni da reddito;

· inviando il modulo di autocertificazione, presente nel portale https:\\salute.regione.veneto.it (all’interno della sezione Servizi al cittadino >Modelli di autocertificazione) con una copia di un documento identificativo al seguente indirizzo mail esenzioni.reddito@aulss2.veneto.it.

Sarà cura dell’Azienda ULSS inviare il certificato all’indirizzo e-mail del richiedente.

Si ricorda che qualora i requisiti di esenzione vengano meno è responsabilità dell’assistito l’utilizzo improprio del certificato.

Le esenzioni saranno comunque verificate rispetto ai requisiti di reddito ed età dell’assistito e nell’eventualità di utilizzo improprio si attiveranno le procedure di recupero ticket e l’applicazione delle relative sanzioni.

Sociale 7 Luglio 2020

Avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari del progetto “1 ANNO PER LA VITA 2020/2021”

Si rende noto che è indetto un avviso per l’individuazione di 4 beneficiari del progetto “1 ANNO PER LA VITA 2020/2021” aperto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni residenti in un Comune del territorio italiano che presentino apposita domanda.

Sociale 2 Luglio 2020

PROGETTO “I Fuoriclasse” – Tattoo Entry Lab

“I Fuoriclasse Experience” è il progetto rivolto ai ragazzi e alle ragazze che vogliono dare spazio alle loro passioni e interessi e imparare qualcosa di più.

Attività Produttive 1 Luglio 2020

CONTRIBUTO STRAORDINARIO IMPRESE COVID-19

Il comune di Spresiano ha indetto un bando per la concessione di un contributo straordinario a favore delle microimprese artigiane, commerciali e industriali in conseguenza della crisi economico-finanziaria da “covid-19”.