Segreteria

25 Marzo 2020

Avviso di sospensione e proroga termini dei procedimenti avvistrativi

AVVISO DI SOSPENSIONE E PROROGA TERMINI DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI, ART 103 del DECRETO LEGGE 17 MARZO 2020, N. 18 MISURE DI POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE E DI SOSTEGNO ECONOMICO PER FAMIGLIE, LAVORATORI E IMPRESE CONNESSE ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19.

Con il decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 70 del 17/03/2020, sono state individuate alcune azioni finalizzate a far fronte alla situazione eccezionale che si è venuta a creare a seguito dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del contagio da COVID-19 (coronavirus), si sottolinea ed evidenzia quanto disposto dall’art.103, recante “Sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza”, e in particolare dai commi 1 e 2, che di seguito si riportano integralmente:

  1. Ai fini del computo dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi su istanza di parte o d’ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, non si tiene conto del periodo compreso tra la medesima data e quella del 15 aprile 2020. Le pubbliche amministrazioni adottano ogni misura organizzativa idonea ad assicurare comunque la ragionevole durata e la celere conclusione dei procedimenti, con priorità per quelli da considerare urgenti, anche sulla base di motivate istanze degli interessati. Sono prorogati o differiti, per il tempo corrispondente, i termini di formazione della volontà conclusiva dell’amministrazione nelle forme del silenzio significativo previste dall’ordinamento.
  2. Tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020”.

Si invitano a tener conto di quanto sopra riportato.

Avviso di sospensione e proroga termini dei procedimenti avvistrativi

Ultimi articoli

Consiglio 23 Luglio 2021

Seduta del Consiglio Comunale

E’ convocata il giorno venerdì 30 luglio 2021 alle ore 20:00 la seduta pubblica ordinaria del Consiglio Comunale.

Sociale 19 Luglio 2021

FONDO SOSTEGNO DOMICILIARE PER LA DISABILITA’ ANNO 2021

Fondo destinato a favorire la permanenza e l’integrazione nel proprio ambiente di vita delle persone disabili.

Segreteria 13 Luglio 2021

Presso l’Ufficio Anagrafe sono depositati tre referendum (giustizia, eutanasia e caccia), di cui sono presenti in allegato i volantini dei promotori.

Attività Produttive 12 Luglio 2021

Lotta alla flavescenza dorata

Il Comune di Spresiano, sentiti i pareri favorevoli di alcune aziende vitivinicole, ha deciso di aderire al programma di lotta alla cicalina: questo programma prevede il monitoraggio del territorio al fine di garantire il pieno successo dell’azione di contrasto a questa malattia.

Utilità

torna all'inizio del contenuto