17 Febbraio 2020

Contributo per acquisto testi scolastici scuola secondaria di I grado a.s. 2020/2021

Con atto numero 20 del 06/02/2020 la Giunta Comunale ha deliberato l’erogazione di un contributo economico comunale a sostegno delle spese per l’acquisto dei testi scolastici per gli alunni delle scuole secondarie di I° grado statali o paritarie per l’anno scolastico 2020/2021.
i presupposti di accesso al contributo sono:
• nucleo familiare residente a Spresiano (TV) con figlio/i che frequenta/no una scuola secondaria di I° grado statale o paritaria; nel caso in cui i genitori del/i frequentante/i abbiano residenze diverse si farà riferimento alla residenza dell’alunno;
• nucleo familiare che non versi in condizioni di inadempienza nei confronti del Comune di Spresiano;
• deve essere presentata all’Ufficio Scuola, entro il 31.10.2020, apposita richiesta scritta di contributo economico pari al 60% del costo sostenuto per l’acquisto dei libri di testo in adozione presso il predetto plesso scolastico;
• il predetto contributo non è cumulabile con altri contributi per lo stesso tipo di spesa.

Si allega il modulo per la richiesta del contributo.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Scuola al numero 0422/723301 oppure scrivendo alla mail edoardo.frassetto@comune.spresiano.tv.it.

Eventi 12 Maggio 2021

Giornata Mondiale della Fibromialgia

Il Comune di Spresiano aderisce all’iniziativa “illuminiamo la Fibromialgia” promossa dall’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica in occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia del 12 maggio illuminando di viola la facciata della biblioteca di Spresiano.

Attività Produttive 7 Maggio 2021

Concessione di spazi pubblici gratuiti per allestimento plateatici

L’amministrazione comunale, con deliberazione di Giunta comunale n° 44 del 04/05/2021 ha approvato i criteri e le modalità per concedere gratuitamente, fino al 31/12/2021, l’utilizzo di porzioni di suolo pubblico o privato aperto al pubblico transito ai titolari degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che ne facciano apposita domanda per l’installazione di plateatici.

Tributi 7 Maggio 2021

Modelli 730 e Unico 2021 – Abolizione della distribuzione cartacea

L’Agenzia delle Entrate informa che non sarà più possibile ritirare gratuitamente presso gli uffici comunali i modelli in formato cartaceo per la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche.

Sociale 30 Aprile 2021

FONDO PER LA DISABILITA’ ANNO 2021 – INTERVENTI 2020 (scad. 8/6/2021)

Si avvisa che il Comune di Spresiano, con Delibera di Giunta n° 42 del 29/04/2021, ha istituito un fondo per l’erogazione di un contributo economico rivolto a famiglie spresianesi con componente disabile adulto o minore.