24 Gennaio 2020

Varianti verdi – presentazione richiesta di riqualificazione

LEGGE REGIONALE 16/03/2015, N. 4 – ARTICOLO 7 – “VARIANTI VERDI PER LA RICLASSIFICAZIONE DI AREE FABBRICABILI” AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI RICLASSIFICAZIONE DI AREE EDIFICABILI.

Premesso:

• che il Comune di Spresiano è dotato di Piano di Assetto del Territorio, approvato in Conferenza dei Servizi in data 05/04/2019 e ratificato con Decreto del Presidente della Provincia di Treviso n. 115 del 03/06/2019;
  • che la Legge Regionale 16/03/2015, n. 4, al comma 1 dell’articolo 7, prevede che il Comune ogni anno pubblichi un avviso per la presentazione della richiesta di riclassificazione di aree edificabili, affinché siano private della potenzialità edificatoria loro riconosciuta dallo strumento urbanistico vigente e siano rese inedificabili, attraverso l’approvazione di una specifica variante urbanistica denominata “variante verde”;

AVVISA

gli aventi titolo che abbiano interesse, che è possibile presentare richiesta di riclassificazione di aree edificabili, affinché siano private della potenzialità edificatoria loro riconosciuta dal Piano degli Interventi vigente e siano rese inedificabili.

Le domande dovranno pervenire, entro e non oltre 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione del presente avviso all’albo pretorio on –line e nel sito internet istituzionale del Comune, ossia entro e non oltre il 24/03/2020, all’Ufficio Protocollo del Comune in forma cartacea, oppure in formato elettronico tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.spresiano.tv@pecveneto.it

Si evidenza che l’Ufficio Protocollo Comunale osserva i seguenti orari di apertura al pubblico:

• lunedì e martedì dalle ore 8.30 alle 12.30
  • mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30
  • giovedì dalle ore 14.30 alle 17.30

Le richieste dovranno essere redatte sull’apposita modulistica predisposta dall’Ufficio Urbanistica e disponibile presso la Sede Municipale e sul sito internet istituzionale: www.comune.spresiano.tv.it

La domanda dovrà essere sottoscritta da tutti i proprietari e da tutti i titolari di eventuali altri diritti reali delle aree da riclassificare e deve essere completa dei dati richiesti e della documentazione prevista ( attestazioni relative alla titolarità, i dati identificativi dell’area, i dati anagrafici dei richiedenti, estratti cartografici, planimetrie catastali ed estratto P.I. vigente dell’area, ecc.); inoltre, deve essere allegata fotocopia di un documento di identità in corso di validità di tutti i richiedenti sottoscrittori della domanda, pena la sua irricevibilità.

Entro i 60 giorni successivi alla scadenza del termine ultimo per la presentazione delle richieste, il Comune valuterà le domande pervenute nei termini sopra indicati sulla base della coerenza delle richieste con la finalità generale di contenimento del consumo del suolo, del loro rapporto con la programmazione urbanistica in atto e la congruenza localizzativa e dimensionale delle aree da riclassificare.

L’eventuale riclassificazione delle aree non potrà compromettere i diritti edificatori di terzi, né pregiudicare l’attuabilità di previsioni di piano o accordi di interesse pubblico.

La specifica variante urbanistica denominata “variante verde” non potrà riguardare aree già edificate o che abbiano già espresso, anche parzialmente o in forma indiretta (trasferimenti di volumetria/crediti edilizi), la propria capacità edificatoria.

Le determinazioni in ordine all’accoglimento delle richieste rientrano comunque nelle competenze esclusive di questa Amministrazione Comunale, per cui le istanze prodotte non daranno automatico diritto alla riclassificazione, né luogo a peculiari aspettative da parte dei privati.

Sociale 7 Luglio 2020

Avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari del progetto “1 ANNO PER LA VITA 2020/2021”

Si rende noto che è indetto un avviso per l’individuazione di 4 beneficiari del progetto “1 ANNO PER LA VITA 2020/2021” aperto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni residenti in un Comune del territorio italiano che presentino apposita domanda.

Sociale 2 Luglio 2020

PROGETTO “I Fuoriclasse” – Tattoo Entry Lab

“I Fuoriclasse Experience” è il progetto rivolto ai ragazzi e alle ragazze che vogliono dare spazio alle loro passioni e interessi e imparare qualcosa di più.

Attività Produttive 1 Luglio 2020

CONTRIBUTO STRAORDINARIO IMPRESE COVID-19

Il comune di Spresiano ha indetto un bando per la concessione di un contributo straordinario a favore delle microimprese artigiane, commerciali e industriali in conseguenza della crisi economico-finanziaria da “covid-19”.