21 Gennaio 2020

Detrazione Spese Mensa Scolastica Anno 2020 (Dichiarazione dei redditi 2021)

Con la presente si comunica che, secondo quanto disposto dalla Legge di Bilancio 2020, a partire dal primo aprile 2020 le spese sostenute per la ristorazione scolastica saranno detraibili nella dichiarazione dei redditi effettuata nel 2021 se esse vengono sostenute attraverso sistemi di pagamenti tracciabili (bonifico, bancomat, SDD, etc.). Attualmente nel Comune di Spresiano sono disponibili come pagamenti tracciabili il bonifico e l’addebito diretto SDD. Sulle faq del sito Pastel (all’interno del proprio profilo) sono presenti le info necessarie, che comunque ricordiamo:

1. pagamento con bonifico utilizzando l’IBAN IT14U0306909400100000013866 intestato a Mens Mensae. Nella causale indicare esclusivamente il numero di telefono registrato nel profilo Pastel;
  2. pagamento con addebito in c/c bancario (SDD – ex RID). Per attivare l’addebito in conto si deve accedere con le proprie credenziali al sito portale.pastel.it, cliccare la voce SDD (ex RID) e seguire le indicazioni. Questa modalita’ di pagamento avra’ un costo aggiuntivo variabile a seconda delle condizioni applicate dalla Vs. banca, come avviene con le bollette di telefono, luce, acqua, ecc.

Tutte le spese effettuate in contanti non saranno detraibili.

Detrazione Spese Mensa Scolastica Anno 2020 (Dichiarazione dei redditi 2021)

Ultima modifica 06/02/2020

Eventi 12 Maggio 2021

Giornata Mondiale della Fibromialgia

Il Comune di Spresiano aderisce all’iniziativa “illuminiamo la Fibromialgia” promossa dall’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica in occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia del 12 maggio illuminando di viola la facciata della biblioteca di Spresiano.

Attività Produttive 7 Maggio 2021

Concessione di spazi pubblici gratuiti per allestimento plateatici

L’amministrazione comunale, con deliberazione di Giunta comunale n° 44 del 04/05/2021 ha approvato i criteri e le modalità per concedere gratuitamente, fino al 31/12/2021, l’utilizzo di porzioni di suolo pubblico o privato aperto al pubblico transito ai titolari degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che ne facciano apposita domanda per l’installazione di plateatici.

Tributi 7 Maggio 2021

Modelli 730 e Unico 2021 – Abolizione della distribuzione cartacea

L’Agenzia delle Entrate informa che non sarà più possibile ritirare gratuitamente presso gli uffici comunali i modelli in formato cartaceo per la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche.

Sociale 30 Aprile 2021

FONDO PER LA DISABILITA’ ANNO 2021 – INTERVENTI 2020 (scad. 8/6/2021)

Si avvisa che il Comune di Spresiano, con Delibera di Giunta n° 42 del 29/04/2021, ha istituito un fondo per l’erogazione di un contributo economico rivolto a famiglie spresianesi con componente disabile adulto o minore.