14 Gennaio 2020

BONUS LUCE, GAS, ACQUA

BONUS LUCE

Il bonus luce è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici residenti per la fornitura di energia elettrica.

Attenzione: per chi utilizza apparecchiature elettromedicali, NON è richiesta l’Attestazione Isee. Inoltre il rinnovo è automatico, quindi non soggetto a richiesta annuale.

BONUS GAS

Il bonus gas è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dalle famiglie residenti, a basso reddito o numerose, sul consumo domestico di gas naturale. La fornitura agevolata riguarda sia l’uso di acqua calda e cottura cibi sia il riscaldamento centralizzato .

BONUS ACQUA

Il bonus idrico è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dalle famiglie a basso reddito sul consumo di acqua. Corrisponde a 50 litri di acqua al giorno, a persona.

Possono presentare domanda per il bonus acqua sia gli utenti diretti che quelli indiretti.
Utente diretto = E’ l’utente finale direttamente titolare di una fornitura per il servizio di acquedotto ad uso domestico residente.

Utente indiretto = E’ uno dei componenti del nucleo ISEE che utilizza, nell’abitazione di residenza, una fornitura per il servizio di acquedotto intestata ad un’utenza condominiale.

Le agevolazioni sono rivolte ai nuclei familiari residenti con Isee non superiore ad euro 8.265,00 (euro 20.000,00 per i nuclei con 4 o più figli a carico). Tali valori si riferiscono all’anno 2020.

DOVE E COME PRESENTARE LE DOMANDE

La domanda (nuova istanza e/o rinnovo, comunicazioni variazione di fornitura) deve essere presentata presso i Caaf convenzionati

ATTENZIONE:

la richiesta di rinnovo va presentata ogni anno. Allo scopo il Sistema SGATE avvisa i cittadini con comunicazione scritta;

è necessario segnalare l’eventuale variazione di residenza o fornitore per non perdere le agevolazioni.

I titolari di Reddito/Pensione di Cittadinanza hanno diritto ad usufruire dei bonus per la fornitura di energia elettrica e gas naturale qualsiasi sia il valore dell’Attestazione ISEE del loro nucleo familiare.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI sul servizio Sgate:

– numero verde per il cittadino 800.166.654 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00, fornendo il codice fiscale o il numero identificativo della richiesta presente nella lettera di ammissione

– sito internet: http://www.bonusenergia.anci.it/

Personale 8 Luglio 2020

Convocazione prove per il concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 agente di polizia locale, cat. C.

Si porta a conoscenza dei candidati ammessi al concorso in oggetto che il giorno MERCOLEDI’ 29 LUGLIO 2020 ALLE ORE 9:30 presso la Scuola Media “E.

Manutenzioni 8 Luglio 2020

INTEGRAZIONE AVVISO ESPLORATIVO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER IL SERVIZIO DI MESSA A NORMA QUADRI ELETTRICI

Gli operatori economici interessati e qualificati, possono presentare la manifestazione di interesse, redatta secondo il modello allegato (Allegato A).

Sociale 7 Luglio 2020

Avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari del progetto “1 ANNO PER LA VITA 2020/2021”

Si rende noto che è indetto un avviso per l’individuazione di 4 beneficiari del progetto “1 ANNO PER LA VITA 2020/2021” aperto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni residenti in un Comune del territorio italiano che presentino apposita domanda.