20 Settembre 2019

Mai più soli

L’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “Progetto amico” promuove il progetto MAI PIÙ SOLI rivolto agli anziani che vivono da soli, che hanno bisogno di compagnia, di scambiare due parole.

Ogni venerdì pomeriggio presso la sede del Progetto Amico i volontari dell’associazione organizzano attività varie di intrattenimento e creative, letture, racconti.

Verrà garantito per chi ne farà richiesta il trasporto presso la sede da parte dei volontari dell’associazione stessa.

Per chi non vuole uscire o non ama partecipare ad attività di gruppo, è possibile organizzare una visita settimanale da parte di una volontaria, previamente formata, per fare una chiacchierata insieme.

I volontari offrono anche un servizio di compagnia telefonica dando sostegno periodico a diversi anziani particolarmente soli. Tale servizio, sviluppato in rete coi i servizi sociali, consente di raggiungere anziani che non accettano la presenza fisica di un volontario.

Per richiedere informazioni o attivare una richiesta è possibile chiamare i Servizi Sociali ai seguenti numeri di telefono: 0422.723442 oppure 0422.723426

Mai più soli

Sociale 29 Luglio 2021

Centri Estivi Comunali Estate 2021 – Prolungamento Servizio

Le attività dei Centri Estivi sono state prorogate anche nei mesi di agosto e settembre, nello specifico in queste settimane: dal 23/08 al 27/08; dal 30/08 al 03/09; dal 06/09 al 10/09.

Consiglio 23 Luglio 2021

Seduta del Consiglio Comunale

E’ convocata il giorno venerdì 30 luglio 2021 alle ore 20:00 la seduta pubblica ordinaria del Consiglio Comunale.

Sociale 19 Luglio 2021

FONDO SOSTEGNO DOMICILIARE PER LA DISABILITA’ ANNO 2021

Fondo destinato a favorire la permanenza e l’integrazione nel proprio ambiente di vita delle persone disabili.

Segreteria 13 Luglio 2021

Presso l’Ufficio Anagrafe sono depositati tre referendum (giustizia, eutanasia e caccia), di cui sono presenti in allegato i volantini dei promotori.