20 Settembre 2019

Mai più soli

L’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “Progetto amico” promuove il progetto MAI PIÙ SOLI rivolto agli anziani che vivono da soli, che hanno bisogno di compagnia, di scambiare due parole.

Ogni venerdì pomeriggio presso la sede del Progetto Amico i volontari dell’associazione organizzano attività varie di intrattenimento e creative, letture, racconti.

Verrà garantito per chi ne farà richiesta il trasporto presso la sede da parte dei volontari dell’associazione stessa.

Per chi non vuole uscire o non ama partecipare ad attività di gruppo, è possibile organizzare una visita settimanale da parte di una volontaria, previamente formata, per fare una chiacchierata insieme.

I volontari offrono anche un servizio di compagnia telefonica dando sostegno periodico a diversi anziani particolarmente soli. Tale servizio, sviluppato in rete coi i servizi sociali, consente di raggiungere anziani che non accettano la presenza fisica di un volontario.

Per richiedere informazioni o attivare una richiesta è possibile chiamare i Servizi Sociali ai seguenti numeri di telefono: 0422.723442 oppure 0422.723426

Mai più soli

Elezioni 20 Settembre 2020

Elezioni 2020 – Affluenza e Risultati

Il Ministero dell'Interno ha predisposto una sezione dedicata alle elezioni 2020 dove possono essere consultati i dati relativi all'affluenza ed ai risultati del Comune di Spresiano.

Elezioni 20 Settembre 2020

ELEZIONI 2020 – OFFERTA SCREENING SARS-COV-2

Offerta screening SARS-CoV-2 per il personale dell'Ufficio Elettorale di sezione e per tutto il personale addetto alla sicurezza.

Scuola 18 Settembre 2020

Servizio di Continuità Educativa Scolastica (Doposcuola)

Il servizio di “continuità educativa scolastica (doposcuola)” è stato affidato alla Cooperativa Idea Sociale di Treviso (https://www.

Scuola 18 Settembre 2020

Servizio di accoglienza anticipata e sorveglianza posticipata

Il servizio di accoglienza anticipata e sorveglianza posticipata è stato affidato alla Cooperativa Idea Sociale di Treviso (https://www.