20 Settembre 2019

Mai più soli

L’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “Progetto amico” promuove il progetto MAI PIÙ SOLI rivolto agli anziani che vivono da soli, che hanno bisogno di compagnia, di scambiare due parole.

Ogni venerdì pomeriggio presso la sede del Progetto Amico i volontari dell’associazione organizzano attività varie di intrattenimento e creative, letture, racconti.

Verrà garantito per chi ne farà richiesta il trasporto presso la sede da parte dei volontari dell’associazione stessa.

Per chi non vuole uscire o non ama partecipare ad attività di gruppo, è possibile organizzare una visita settimanale da parte di una volontaria, previamente formata, per fare una chiacchierata insieme.

I volontari offrono anche un servizio di compagnia telefonica dando sostegno periodico a diversi anziani particolarmente soli. Tale servizio, sviluppato in rete coi i servizi sociali, consente di raggiungere anziani che non accettano la presenza fisica di un volontario.

Per richiedere informazioni o attivare una richiesta è possibile chiamare i Servizi Sociali ai seguenti numeri di telefono: 0422.723442 oppure 0422.723426

Mai più soli

Eventi 12 Maggio 2021

Giornata Mondiale della Fibromialgia

Il Comune di Spresiano aderisce all’iniziativa “illuminiamo la Fibromialgia” promossa dall’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica in occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia del 12 maggio illuminando di viola la facciata della biblioteca di Spresiano.

Attività Produttive 7 Maggio 2021

Concessione di spazi pubblici gratuiti per allestimento plateatici

L’amministrazione comunale, con deliberazione di Giunta comunale n° 44 del 04/05/2021 ha approvato i criteri e le modalità per concedere gratuitamente, fino al 31/12/2021, l’utilizzo di porzioni di suolo pubblico o privato aperto al pubblico transito ai titolari degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che ne facciano apposita domanda per l’installazione di plateatici.

Tributi 7 Maggio 2021

Modelli 730 e Unico 2021 – Abolizione della distribuzione cartacea

L’Agenzia delle Entrate informa che non sarà più possibile ritirare gratuitamente presso gli uffici comunali i modelli in formato cartaceo per la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche.

Sociale 30 Aprile 2021

FONDO PER LA DISABILITA’ ANNO 2021 – INTERVENTI 2020 (scad. 8/6/2021)

Si avvisa che il Comune di Spresiano, con Delibera di Giunta n° 42 del 29/04/2021, ha istituito un fondo per l’erogazione di un contributo economico rivolto a famiglie spresianesi con componente disabile adulto o minore.