19 Settembre 2019

Servizio Civile Universale

È uscito il Bando nazionale per il Servizio civile universale rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni che siano cittadini italiani o europei oppure anche regolarmente soggiornanti in Italia. Le domande potranno essere presentate fino al 10 ottobre e il servizio effettivo comincerà entro fine aprile 2020.

Dodici mesi da impiegare a servizio della comunità ma anche di sé stessi, osservando e imparando come si lavora a servizio degli altri, con un rimborso di 439,50 € (esentasse), ferie, malattia, permessi studio pagati a fronte di un impegno settimanale di 25 ore.

I NOVE PROGETTI APPROVATI

Tutti e nove i progetti che l’Associazione Comuni ha predisposto per conto dei suoi quasi 90 partner, tra cui Volontari Insieme-Centro Servizi per il Volontariato, sono stati approvati. Sono suddivisi in quattro aree: servizi socio-assistenziali (4 progetti); servizi bibliotecari e museali (3 progetti); servizi culturali, associativi, organizzazione eventi (1 progetto); servizi per l’ambiente (1 progetto).

I posti a disposizione sono 196, di cui un’ottantina nei Comuni e una ventina in associazioni o cooperative del Terzo Settore.

PER PRESENTARE LA PROPRIA CANDIDATURA

PER ASSISTENZA

L’Associazione Comuni rimane a disposizione per assistere i giovani nella predisposizione della documentazione. I riferimenti sono: serviziocivile@comunitrevigiani.it e 0422.383338.

Servizio Civile Universale

Ultima modifica 20/09/2019

Consiglio 27 Novembre 2020

Registrazione video del Consiglio Comunale

E' disponibile la registrazione del consiglio comunale del 27/11/2020

Attività Produttive 27 Novembre 2020

Gestione mercati settimanali di Visnadello e Spresiano

Con ordinanza numero 71 del 27 novembre 2020, in applicazione delle disposizioni di cui all’ordinanza del Preside

Scuola 27 Novembre 2020

Menù Scolastici dal 30 novembre

In allegato i menù scolastici dal 30 novembre.

Cultura 25 Novembre 2020

4^ Festa del radicchio rosso

Caro cittadino, Nonostante il difficile periodo che stiamo attraversando, l’Amministrazione Comunale di Spresiano ha deciso di dare continuità e segno di speranza, organizzando la 4^ Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP e del Variegato di Castelfranco IGP in veste virtuale.