Comune di Spresiano

Errore caricamento immagine.

Estate in Villa 2018

Rassegna di musica, teatro e cinema in Villa Giustiniani-Recanati

Di seguito gli appuntamenti della rassegna "Estate in Villa 2018", che si svolgerà in Villa Giustiniani-Recanati a Spresiano a partire dal 7 luglio. Ingresso libero.

In caso di maltempo le proiezioni e i concerti del 7 luglio e del 31 agosto avranno luogo nella chiesetta dei Giuseppini. Gli altri eventi invece saranno annullati.

Venerdì 7 luglio – ore 21:00 - Chris Lowe in concerto

Cantautore formatosi e cresciuto tra le vie del Greenwich Village. Nell’arco della sua quarantennale carriera ha calcato tutte le più prestigiose scene di New York e diviso il palcoscenico con autori del calibro di Dave Van Ronk, Arlo Guthrie, Joni Mitchell, Bert Lee, Erik Frandsen, Richie Havens e  Ramblin' Jack Elliot. E’ esperto di blues e maestro nella tecnica del fingerpicking.

Formazione:
Chris Lowe: voce e chitarra acustica; Fabio Fantuzzi: chitarra acustica e armonica a bocca; Davide Baldo: chitarra elettrica (direttore della Miles Davis School of Music di Mestre).

Giovedì 12 luglio – ore 21:15

COME UN GATTO IN TANGENZIALE, film, regìa di Riccardo Milani, Italia, 2017. Interpreti: Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Claudio Amendola. Commedia
Cinemaestate a cura di Arci Treviso

Un uomo e una donna molto diversi tra loro si incontrano a causa dei figli che si sono innamorati. Lo scontro tra i due sarà inevitabile.

Giovedì 19 luglio – ore 21:15
TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI, film, regìa di Martin McDonagh, USA 2017. Interpreti: Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell… Thriller, drammatico
Cinemaestate a cura di Arci Treviso

Una madre decisa a trovare l'assassino della figlia comincia ad adottare metodi inusuali e piano piano anche contro la legge.

Sabato 14 luglio – ore 21:00
LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR di William Shakespeare. Regìa di Giovanni Giusto
Teatro dei Pazzi di San Donà di Piave

Insieme alle Comari, che tendono la trappola a un Falstaff bistrattato da tutti, fa sorridere l’assurda gelosia di Mastro Ford, il quale offre la possibilità a ogni spettatore di sentirsi coinvolto nella storia. All’astuzia di ironiche Comari si contrappone la sciatteria di serve comiche, dedite al doppio gioco, con il risultato finale di far vincere l’amore vero. La rilettura del testo sfrutta la possibilità di abbinare ai personaggi creati da Shakespeare quelli tipici della commedia dell’arte: il dottore, il Capitano, gli Zanni e tutta una serie di soggetti di fantasia che partecipano alla trama.
Il Teatro dei Pazzi è uno dei punti di riferimento culturale più importanti del Veneto.

Domenica 22 luglio – ore 21
LA BALLATA DI TEMI Lettura scenica del romanzo di Michele Zanetti (Adle Ed.).
A cura delle Lettrici della Biblioteca di Musile di Piave; Immagini e regìa di Michele Zanetti

Naturalista, autore di numerosi saggi di divulgazione naturalistica e di alcune opere di narrativa, nel suo primo romanzo Zanetti racconta una storia del Novecento che ha come teatro il mondo della palude, paesaggio tipico del litorale del Veneto orientale, prima della bonifica, a cui è indissolubilmente legato il protagonista, Artemidoro, detto Temi, che lì ha le sue radici, la sua anima e il suo destino. Le sue vicende personali si intrecciano con gli avvenimenti della seconda guerra mondiale, ma su tutto prevale il respiro dell'ambiente e del territorio, che domina incontrastato ogni evento.

Venerdì 24 agosto ore 21
NOI C’ERAVAMO... Non solo donne nella grande Guerra, regìa di Anna Amadio e Silvana Trevisiol
Compagnia Teatro d’Arte Spresiano

Dopo il successo ottenuto al debutto nell’aprile scorso, la Compagnia Teatro d’Arte di Spresiano ripropone all’aperto l’ultimo lavoro che vede protagoniste sei donne che si incontrano all’interno di un museo contemporaneo nel quale è stata allestita una mostra sulla figura femminile durante la prima guerra mondiale. Tra lo scetticismo di alcune e l’interesse di altre, prenderanno corpo le intense, commoventi storie di alcune silenziose protagoniste di quel conflitto.

Venerdì 31 agosto ore 21 - Motorcycle Mama in concerto.
West Coast Tribute (Neil Young, Crosby, Stills & Nash, Tom Petty, The Eagles, etc.)

I Motorcycle Mama (Martina Cogo, tastiere e voci, Marino Crivellari, chitarre e voci, Artenio Dal Martello, chitarre e voci, Francesco Scarparo, batteria e percussioni) sono un gruppo d’ispirazione country-rock, costituito nel 2010 da alcuni componenti dei Dimarte, band che per più di vent’anni si è esibita in locali e manifestazioni della provincia di Padova, e che nel 1998 ha prodotto il CD “The West Tribute”.
Il repertorio spazia da brani Cover Rock & Rock Blues, West Coast (The Eagles, CSN&Y, Neil Young, Tom Petty) e contaminazioni da altri generi.

Alleghiamo locandina della rassegna e file del pieghevole.

Data ultimo aggiornamento: 21/06/2018
Piazza Luciano Rigo, 10 - 31027 - Spresiano (TV)
Tel: 0422-7233 Fax: 0422-881 885 P.Iva: IT 00360180269 Codice Ufficio FATTURAZIONE ELETTRONICA: UF16JG
Email: segreteria@comune.spresiano.tv.it PEC: comune.spresiano.tv@pecveneto.it