Imposta di Soggiorno

SOSPENSIONE IMPOSTA DI SOGGIORNO

Con la presente si comunica che con risoluzione n. 2/DF del 22.03.2016 il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha chiarito la sospensione dell’efficacia per l’anno 2016 delle deliberazione degli Enti Locali nella parte in cui prevedono aumenti dei tributi, come disposto dall’art.1, comma 26, della Legge n.208/2015 (Legge di Stabilità).

La risoluzione ministeriale chiarisce che in tale ambito deve essere collocata anche l’introduzione di un nuovo tributo quale l’imposta di soggiorno.

Si comunica ai gestori delle strutture ricettive che l’imposta di soggiorno è sospesa per l’anno 2016 e che, pertanto, non va richiesta agli ospiti.

Quanto già riscosso dai gestori delle strutture ricettive a titolo di imposta di soggiorno, relativamente al primo trimestre 2016, dovrà comunque essere versata al Comune di Spresiano presso la Tesoreria Comunale entro il 15 aprile, unitamente alla presentazione della dichiarazione, come indicato nell’informativa già in Vostro possesso.

Il Comune è l’Ente, titolato a ricevere eventuali domande di rimborso dell’imposta versata dai turisti nel primo trimestre 2016.

Per qualsiasi altro chiarimento potete contattateci telefonicamente al n. 0422-723440.

Utilità

torna all'inizio del contenuto