Zone PEEP

Aree in ambito PEEP, o comunque individuate ai sensi dell’art. 51 della L. n. 865/1971, concesse in diritto di superficie. – Possibilità di trasformazione del diritto di superficie in proprietà.

La Giunta Comunale, con atto deliberativo n. 83 in data 18/05/2015, esecutivo, ha preso atto della volontà espressa dal Consiglio Comunale di acconsentire, ai sensi dei  commi da 45 a 49ter, dell’art. 3, della Legge 23/12/1998 n. 448, alla trasformazione del diritto di superficie in proprietà per tutte le aree in ambito PEEP del Comune o comunque individuate ai sensi dell’art. 51 della L.n. 865/1971.

Con lo stesso atto deliberativo sono state altresì approvate le tabelle con il calcolo del corrispettivo da pagare al Comune di Spresiano per addivenire, attraverso apposito atto notarile, al conseguimento della piena proprietà dell’area su cui è stato eretto l’alloggio di vs proprietà.

Per determinare il costo a carico di ciascun proprietario occorrerà, nel caso di fabbricato condominiale, suddividere il corrispettivo di cui al punto precedente proporzionalmente ai  millesimi di proprietà, mentre per le case a schiera la ripartizione dovrà essere effettuata in base alla superficie di pertinenza di ciascuna unità immobiliare, come risultante dall’originario frazionamento catastale.

La ripartizione delle quote millesimali dovrà essere preventivamente approvata in apposita assemblea condominiale e successivamente certificata dall’amministratore.

Chiunque volesse usufruire di detta possibilità dovrà far pervenire al protocollo di questo Comune o attraverso posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.spresiano.tv@pecveneto.it, oppure usufruendo del servizio postale, indirizzandola al: Comune di Spresiano, p.zza L. Rigo, 10 – 31027 Spresiano (TV), apposita domanda utilizzando il del modello allegato.

Si precisa che eventuali precedenti richieste sono superate e quindi, si deve ripresentare una nuova domanda come da modello allegato.

Copia della bozza dell’ atto notarile da stipulare per il conseguimento della proprietà dell’area già concessa in diritto di superficie è allegata alla citata deliberazione di Giunta Comunale n. 83 in data 18/05/2015.

L’ufficio Tecnico Comunale, è a disposizione per ogni evenienza ai seguenti contatti: tel. 0422 723431 – 0422 723438, e-mail urbanistica-edilizia@comune.spresiano.tv.it.

Allegati:

Utilità

torna all'inizio del contenuto